La startup milanese iGenius lancia il
proprio strumento di augmented analytics — crystal, l'advisor
virtuale per la data intelligence — su Google Cloud, per
accelerare l'adozione delle tecnologie di cloud e data
intelligence, favorendo il processo di trasformazione digitale
per le aziende, e per spingere le applicazioni pratiche
dell'intelligenza artificiale oltre i muri dei laboratori di
innovazione. La sfida di iGenius è di ampliare l'accesso ai dati
business oltre i confini dei team tecnici, assicurando che anche
i team con una ridotta alfabetizzazione dei dati possano
ottenere le risposte necessarie per prendere decisioni migliori,
più velocemente, su base quotidiana.
Tim è parte integrante del progetto, grazie alla partnership
fra iGenius e Noovle, la cloud company del Gruppo, nell'ambito
del programma di sviluppo dell'ecosistema di Independent
Software Vendor sulle piattaforme Google Cloud. Noovle metterà a
disposizione l'esperienza maturata nelle tecnologie cloud di Tim
sui propri data center in Italia e le competenze nei servizi
professionali attraverso la collaborazione con Google Cloud e,
grazie alla presenza capillare sul territorio, porterà le
soluzioni sviluppate con iGenius sul mercato delle imprese e
delle pubbliche amministrazioni italiane.
'L'accesso ai dati e la capacità di leggerli e interpretarli
correttamente sono fondamentali per prendere le giuste decisioni
in un'azienda di qualsiasi dimensione - dice Uljan Sharka, Ce di
iGenius - Sulle medie e grandi imprese è facile immaginare
l'impatto e quantificare l'incremento di efficienza. Il nostro
advisor virtuale potrà aiutare anche i piccoli imprenditori
perché non richiede particolari investimenti di integrazione'.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA