Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Amazon: lancia in Italia programma per tutela marchi pmi

Amazon: lancia in Italia programma per tutela marchi pmi

Ip Accelerator per oltre 150 mila pmi europee in vetrina

MILANO, 02 dicembre 2020, 09:16

Redazione ANSA

ANSACheck

© ANSA/EPA

© ANSA/EPA
© ANSA/EPA

Aiutare le piccole e medie imprese a proteggere i loro marchi e a combattere la contraffazione rendendo il processo di registrazione della proprietà intellettuale il "più semplice ed economico possibile". E' questo l'obiettivo del programma "Intellectual Property Accelerator" di Amazon che arriva anche in Italia e in altri paesi europei (Francia, Germania, Spagna, Olanda e Inghilterra) dopo il lancio negli Stati Uniti lo scorso anno.
    Il programma, è disponibile per qualsiasi marchio che vende sul marketplace, "mette gli imprenditori direttamente in contatto - spiega Amazon - con una rete selezionata di studi legali e di consulenza europei, specializzati nella tutela dei diritti della proprietà intellettuale, a tariffe competitive". L'iniziativa mira a raggiungere "le pmi in Europa, comprese le oltre 150.000" presenti su Amazon, dove i partner di vendita continuano a rappresentare oltre il 50% dei prodotti in vetrina. Negli Stati Uniti, IP Accelerator ha ricevuto 6.000 domande di registrazione di marchi presentate all'Ufficio Brevetti e Marchi. In Italia questa iniziativa fa seguito al programma di formazione gratuito per accelerare la crescita e la digitalizzazione di oltre 10.000 pmi italiane, realizzato in collaborazione, tra gli altri, con Ice-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza