Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Economia

Responsabilità editoriale di Brown Editore

Prysmian a caccia di ingegneri e commerciali, 100 nuovi posti disponibili

Prysmian Group è alla ricerca di nuovi talenti tra ingegneri e professionisti nell'area vendite. Il gruppo attivo ...

Brown Editore

Prysmian Group è alla ricerca di nuovi talenti tra ingegneri e professionisti nell'area vendite. Il gruppo attivo nel settore dei sistemi in cavo per l'energia e le telecomunicazioni ha lanciato nuovamente i programmi di recruiting "Make It" e "Sell It", giunti rispettivamente alla loro quarta e terza edizione. Le nuove edizioni puntano a inserire circa 100 nuovi talenti per arricchire l'organico del gruppo. "Make It" è il programma rivolto a ingegneri di processo, manutenzione, progettazione e qualità, nonché a figure tecniche specializzate che hanno conseguito una laurea in ingegneria, o equivalente, e acquisito un'esperienza lavorativa tra i 3 e i 7 anni in posizioni simili, oltre a doti di leadership e passione per l'innovazione. Il programma della durata di quattro anni prevede, tra le altre cose, un periodo di inserimento di una settimana presso la nuova sede di Milano, un ciclo di formazione di tre settimane presso la Global Manufacturing Academy di Mudanya, in Turchia, e la partecipazione alla Prysmian Group Academy, l'università del gruppo nata nel 2012 in collaborazione con la Bocconi. "Sell It", invece, è un percorso di durata triennale destinato all'inserimento di professionisti nell'area vendite che hanno conseguito una laurea in economia, ingegneria, chimica o altro tipo di formazione tecnica, e hanno maturato tra i 3 e i 5 anni di esperienza in ambito commerciale all'interno di realtà industriali o consumer. Il periodo di formazione si sviluppa all'interno della Prysmian Global Sales Academy - che si avvale della collaborazione delle più rinomate Business School del mondo - per poi proseguire nei principali impianti del gruppo attraverso un programma che, fin dall'inizio, consente ai partecipanti di incontrare i clienti chiave in ogni area di business. Per entrambi i programmi, ai candidati è richiesta una buona conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta. Le iscrizioni ai due programmi sono aperte e i candidati possono fare domande sul sito www.prysmiangroup.com nella sezione www.prysmiangroup.com/careers. L'anno scorso Prysmian, attraverso questi programmi, ha assunto 120 giovani talenti provenienti da tutto il mondo che hanno iniziato un percorso di formazione internazionale. "Anche quest'anno - ha detto Fabrizio Rutschmann, capo del personale del gruppo - abbiamo deciso di rinnovare il nostro impegno perché crediamo che la selezione e lo sviluppo dei migliori talenti a livello internazionale rappresentino un fattore chiave per il successo".

Video Economia


Vai al sito: Who's Who

Modifica consenso Cookie