Economia

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale di Business Wire

Dermaliq Therapeutics annuncia il dosaggio del primo paziente nello studio clinico di fase 1b/2 volto a valutare DLQ02 nel trattamento della psoriasi a placche

Business Wire

Dermaliq Therapeutics, Inc. (Dermaliq), una società farmaceutica privata allo stadio clinico, incentrata sulla dermatologia, oggi ha annunciato il dosaggio del primo paziente in uno studio clinico di fase 1b/2a con DLQ02, un inibitore topico della calcineurina. Lo studio clinico è volto a valutare la sicurezza, l'assorbimento sistemico, la farmacodinamica e l'efficacia clinica di DLQ02 in pazienti con psoriasi a placche.

“DLQ02 valuta perla prima volta hyliQTM, una nuova tecnologia di piattaforma in dermatologia per creare terapie topiche "best-in-class" con biodisponibilità superiore”, ha dichiarato Betsy Hughes-Formella, PhD, Direttore scientifico presso Dermaliq. “Gli inibitori della calcineurina per il trattamento della psoriasi sono un trattamento standard quando sono somministrati per via orale, nonostante siano associati a un rischio significativo di effetti collaterali sistemici. DLQ02 è progettato per superare le sfide della somministrazione topica di questa classe di farmaci con bassi profili di rischio. Siamo convinti che DLQ02 abbia il potenziale di trasformare la terapia topica della psoriasi per milioni di pazienti”.

Lo studio clinico randomizzato, di fase 1b/2a monocentrico, in doppio cieco, controllato da veicolo presso il Centre of Human Disease Research (CHDR) di Leiden, Paesi Bassi, è progettato per valutare il profilo di sicurezza ed efficacia di due dosaggi di DLQ02 e del suo veicolo in pazienti con diagnosi di psoriasi a placche da lieve a moderata. Verranno arruolati in totale 36 pazienti, 12 per gruppo di trattamento. Il completamento dello studio clinico è previsto per il secondo trimestre del 2023.

“DLQ02 è il primo di tre studi clinici in dermatologia che stiamo avviando nel 2022“, ha dichiarato Frank Loescher, PhD, CEO e Presidente di Dermaliq. “Si tratta di un significativo passo avanti verso l'obiettivo di Dermaliq di sviluppare una nuova generazione di terapie topiche farmacologiche di qualità superiore e di prodotti medicali per la cura della pelle. Siamo in grado di avanzare rapidamente dallo stadio preclinico a quello clinico basandoci sulla nostra esperienza completa in ambito di sicurezza e produzione della tecnologia hyliQTM. La stessa tecnologia (EyeSol® di Novaliq) è alla base di due prodotti oftalmici per il trattamento della sindrome dell'occhio secco (CyclASol, NOV03), attualmente in corso di registrazione con New Drug Applications (NDAs, richieste di nuovi farmaci) inoltrate all'FDA”

Informazioni su DLQ02

DLQ02 è un inibitore liquido topico della calcineurina con proprietà anti-infiammatorie e immunomodulanti, sviluppato per il trattamento della psoriasi. C'è un'esigenza non soddisfatta di terapie topiche, particolarmente per i trattamenti sistemici. DLQ02 ha il potenziale di fornire un'opzione terapeutica sicura e altamente efficace.

Informazioni su Dermaliq:

Dermaliq Therapeutics, Inc. è una società farmaceutica allo stadio clinico con sede in Delaware, fondata nel 2021 attraverso uno spin off da Novaliq per reimmaginare la dermatologia topica.

La missione di Dermaliq è quella di sviluppare una nuova generazione di prodotti terapeutici topici di qualità superiore e prodotti medicali per la cura della pelle con una maggiore efficacia e minori effetti collaterali indesiderati per milioni di pazienti. L'esclusiva tecnologia “hyliQTM” è alla base di una pipeline di prodotti nelle principali indicazioni dermatologiche. Prevediamo che la tecnologia hyliQTM offra biodisponibilità, stabilità e accettabilità cosmetica superiori rispetto ai prodotti attualmente presenti sul mercato.

Nei mesi precedenti di quest'anno Dermaliq ha ottenuto 15 milioni di dollari in un round di serie A per far avanzare lo sviluppo di tre terapie farmacologiche trasformative per la cura della pelle, compreso DLQ02. Gli azionisti principali sono Novaliq GmbH, 3E Bioventures Capital e Beijing Whale Technology Corporation Ltd.

Informazioni a carattere previsionale:

Il testo di questo comunicato stampa contiene “dichiarazioni a carattere previsionale” che sono soggette a notevoli rischi e incertezze. Tutte le dichiarazioni, salvo i riferimenti a fatti storici, contenute in questo comunicato stampa sono dichiarazioni a carattere previsionale. Le dichiarazioni a carattere previsionale contenute in questo comunicato stampa sono identificabili tramite l'utilizzo di termini quali “anticipare”, “ritenere”, “prevedere”, “potrebbe”, “stimare”, “preventivare”, “intendere”, “cercare”, “può”, “potrebbe”, “pianificare”, “potenziale”, “predire”, “proiettare”, “mirare a”, “obiettivo”, “dovrebbe”, "sarà”, “sarebbe” o la forma negativa di questi termini o altre espressioni simili, sebbene non tutte le dichiarazioni a carattere previsionale contengano questi termini. Le informazioni contenute in questo comunicato stampa sono valide al 18 agosto 2022. Dermaliq non si assume alcun obbligo di aggiornare le dichiarazioni a carattere previsionale contenute in questo comunicato stampa a conseguenza di nuove informazioni o futuri eventi o sviluppi.

Questo comunicato stampa contiene informazioni a carattere previsionale relative a un potenziale trattamento topico per la psoriasi, DLQ02, compresi i suoi potenziali benefici e uno studio clinico di fase 1b/2a che implica notevoli rischi e incertezze che potrebbero comportare una differenza sostanziale tra i risultati effettivi e quelli espressi o impliciti in tali dichiarazioni. Non si dovrebbe fare affidamento su alcuna di queste dichiarazioni a carattere previsionale, comprese quelle relative ai potenziali benefici, sicurezza ed efficacia di DLQ02, hyliQTM, o su alcuno degli altri prodotti candidati di Dermaliq, sui benefici o le applicazioni potenziali della tecnologia hyliQTM di Dermaliq, sulla capacità di Dermaliq di sviluppare e portare avanti i prodotti candidati in studi clinici e il successo del completamento di questi ultimi, compresi studi clinici in corso e previsti su DLQ02 e altri prodotti candidati, e la tempistica di inizio degli studi clinici, disponibilità dei dati iniziale e in corso, nonché altri traguardi di sviluppo.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Dermaliq Therapeutics Inc.
Dr. Frank Loescher
Chief Executive Officer
Email: info@dermaliq.com

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20220818005594/it

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale di Business Wire

Video Economia


Vai al sito: Who's Who

Modifica consenso Cookie