Economia

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale di Business Wire

Mary Kay prosegue con il proprio impegno nella scienza della pelle

Mary Kay presenta una ricerca in occasione di due prestigiose conferenze: il 19° Congresso mondiale di medicina estetica e anti-aging (Aesthetic & Anti-Aging Medicine World Congress, AMWC) e la Società europea di ricerca dermatologica (European Society For Dermatological Research, ESDR)

Business Wire

Mary Kay Inc., una delle società più innovative al mondo nel settore della cura della pelle, ha partecipato a due famose conferenze europee alla fine del 2021. Durante il 19° Congresso mondiale di medicina estetica e anti-aging, Mary Kay Inc. ha presentato un manifesto scientifico sull’uso e la tollerabilità di una formula con retinolo altamente concentrato per la cute delle persone asiatiche. Mary Kay Inc. ha anche collaborato con la Società europea di ricerca dermatologica (European Society For Dermatological Research, ESDR) per la sponsorizzazione del simposio Future Leaders in Dermatology (I futuri leader della dermatologia) tenutosi in occasione della 50a conferenza annuale dell’ESDR. In occasione di questa conferenza, Mary Kay Inc. ha condiviso i risultati di un recente studio clinico che ha dimostrato la capacità di una formulazione cosmetica di alleviare i sintomi associati alla sensibilità cutanea.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20220113005078/it/

Dr. Lucy Gildea, Mary Kay Chief Innovation Officer, Product and Science (Photo: Mary Kay Inc.)

Dr. Lucy Gildea, Mary Kay Chief Innovation Officer, Product and Science (Photo: Mary Kay Inc.)

Il 19° Congresso mondiale di medicina estetica e anti-aging si è tenuto a Montecarlo dal 16 al 18 settembre 2021 sotto il patrocino di Sua Altezza Serenissima, il Principe Alberto II di Monaco. L’invito alla conferenza è stato esteso a esponenti di diverse professioni tra cui dermatologi, chirurghi plastici ed estetici, medici specializzati in trattamenti anti-invecchiamento nonché medici generalisti e specialisti in medicina estetica. Oltre 8.300 partecipanti provenienti da 130 Paesi hanno preso parte alla conferenza, sia virtualmente sia in prima persona. La piattaforma digitale ha consentito un’esperienza virtuale immersiva, fungendo da complemento all’esposizione fieristica fisica e permettendo ai partecipanti di prendere parte all’evento digitale e frequentare i seminari indipendentemente dalla distanza o da eventuali restrizioni di viaggio.

Gli scienziati di Mary Kay si sono detti orgogliosi di aver potuto presentare la loro più recente ricerca sull’uso e la tollerabilità del retinolo durante questa conferenza. L’applicazione di un protocollo di retinizzazione graduale su soggetti asiatici ha evidenziato un miglioramento nell’aspetto complessivo della pelle nonché una riduzione dell’iperpigmentazione post-infiammatoria, un problema comune correlato all’uso del retinolo specialmente sulle pelli di colore.

“Pur essendo il retinolo un ingrediente di riferimento con molti vantaggi comprovati per la cura della pelle, la tollerabilità e gli effetti dell’uso di prodotti a base di retinolo variano da persona a persona. I risultati di questo studio offrono soluzioni potenziali per le persone preoccupate di eventuali effetti di irritazione o iperpigmentazione. Sono molto contenta di presentare questa ricerca con la comunità scientifica di tutto il mondo in occasione del 19° congresso mondiale dell’AMWC condividendo la nostra innovativa ricerca con professionisti operanti nel campo della scienza della pelle e dei trattamenti antii-aging”, ha dichiarato la Dr.ssa Lucy Gildea, direttore scientifico di Mary Kay Inc.

“AMWC 2021 è stato contraddistinto da un programma di medicina estetica e anti-invecchiamento multisfaccettato, orientato a promuovere una formazione continua di alto livello, e siamo lieti di annoverare Mary Kay tra i partecipanti di quest’anno. Speriamo di avere potuto contribuire a ispirare lo scambio di idee nuove e la condivisione a livello globale del ‘know-how’ in quest’ambito”, ha affermato Catherine Decuyperk, fondatrice e presidente di EuroMediCom. “Sono grata al nostro team, ai nostri partner globali, ai partecipanti e alla comunità scientifica in generale per il loro contributo e per l’opportunità di offrire loro i nostri servizi e rispondere alle loro esigenze nel campo della medicina estetica e anti-invecchiamento.”

Dopo il successo di AMWC 2021, EuroMediCom ospiterà AMWC 2022 dal 31 marzo al 2 aprile 2022, ancora in forma ibrida per consentire ai delegati provenienti da ogni parte del mondo di partecipare alla 20a edizione del principale congresso di medicina estetica e anti-aging al mondo. Gli iscritti potranno scegliere se presenziare di persona o seguire le sessioni trasmesse in diretta streaming da ogni angolo del mondo.

La conferenza della Società europea di ricerca dermatologica (ESDR) si tiene in Europa ogni anno a settembre. Nel 2021, a causa delle restrizioni imposte dal COVID-19, il convegno annuale si è tenuto interamente in forma virtuale dal 22 al 25 settembre. L’ESDR supporta la dermatologia sperimentale con l’obiettivo di migliorare la salute dei pazienti che soffrono di diverse patologie infettive e cutanee e di malattie immunitarie. Oltre a presentare la ricerca, Mary Kay ha funto anche da sponsor per il simposio Future Leaders in Dermatology che ha dato il via alla conferenza.

Geetha Kalahasti, responsabile scientifico associato di Mary Kay Inc., ha esposto i risultati di un recente studio clinico che ha valutato gli effetti di una nuova formulazione contenente una miscela di lipidi in proporzione identica a quella naturale della pelle, un antagonista dei nocicettori (TRPV-1) e un estratto botanico in grado di ridurre l’espressione delle citochine proinfiammatorie.

“In Mary Kay ci impegniamo a comprendere la biologia cutanea e a progettare nuovi prodotti in grado di soddisfare le esigenze della pelle. Un’area di costante interesse riguarda la relazione tra la sensibilità della cute e la funzione della barriera cutanea”, ha dichiarato Kalahasti. “Ognuna di queste sostanze segue un percorso biologico specifico che contribuisce a generare il rossore cutaneo. I risultati hanno rivelato che questo approccio a più sfaccettature aiuta a rafforzare la barriera cutanea compromessa e ad alleviare i fastidi associati alla sensibilità cutanea.”

“A nome del collegio dell’ESDR vorremmo ringraziare Mary Kay per il supporto e il generoso contributo offerti alle attività dell’ESDR. Proprio perché una delle attività più importanti della nostra Società consiste nel promuovere la presentazione di dati di nuove ricerche e idee innovative, siamo lieti che Mary Kay abbia deciso di partecipare a questo evento”, ha dichiarato Leopold Eckhart, presidente del Comitato di programmazione scientifica dell’ESDR.

Questo particolare simposio aiuta a connettere giovani ricercatori con rinomati scienziati operanti nel campo della dermatologia incoraggiando tali collaborazioni, un aspetto che sta molto a cuore di Mary Kay Inc.

INFORMAZIONI SU MARY KAY

Tra le prime persone a lottare contro le discriminazioni, Mary Kay Ash fondò la sua azienda di prodotti di bellezza nel 1963 con un obiettivo: migliorare la vita delle donne. Quel sogno si è trasformato in una società da svariati miliardi di dollari, con una forza lavoro che conta milioni di collaboratori autonomi in quasi 40 Paesi. In quanto società fautrice dell’imprenditorialità, Mary Kay si impegna per aiutare le donne nel proprio percorso di indipendenza economica attraverso l’educazione, l’affiancamento, il sostegno, la creazione di reti e l’innovazione. Mary Kay investe con passione nella scienza che si cela dietro la bellezza, realizzando prodotti per la cura della pelle, cosmetici pigmentati, integratori alimentari e profumi all’avanguardia. Mary Kay crede che sia necessario migliorare la vita oggi per un domani sostenibile, collaborare con organizzazioni di tutto il mondo per promuovere l’eccellenza imprenditoriale, sostenere la ricerca sul cancro, favorire la parità di genere, proteggere le vittime di abusi domestici, abbellire le nostre comunità e incoraggiare i bambini a vivere i propri sogni. Scopri di più su marykayglobal.com, trovaci su Facebook, Instagram e LinkedIn o seguici su Twitter.

INFORMAZIONI SU EUROMEDICOM

Istituita nel 1999 e parte di Informa Exhibitions dal 2010, EuroMediCom si impegna per promuovere la conoscenza e le scienze della vita attraverso percorsi formativi, conferenze e manifestazioni fieristiche. L’evento principale, AMWC, è stato creato nel 2003 ed è diventato da allora il più grande e importante congresso di medicina estetica del mondo. L’AMWC fu istituito con la ferma convinzione che i trattamenti estetici esterni e la prevenzione dell’invecchiamento interno potessero essere gestiti in modo esaustivo integrando due aspetti: strategia estetica, attraverso la dermatologia e le procedure chirurgiche, per l’aspetto esteriore e medicina anti-aging per il miglioramento dei trattamenti estetici e la prevenzione dell’invecchiamento cutaneo. Per ulteriori informazioni su AMWC, fai clic qui: https://www.euromedicom.com/en/home.html

INFORMAZIONI SULLA SOCIETÀ EUROPEA DI RICERCA DERMATOLOGICA (ESDR)

Fondata nel 1970, la Società europea di ricerca dermatologica (ESDR) è un’organizzazione no-profit che promuove la scienza clinica e di base in relazione alla dermatologia. L’ESDR è la più grande società di dermatologia sperimentale in Europa cui fanno capo attualmente circa 1.100 iscritti. Sostenendo la dermatologia sperimentale e le ricerche sulla pelle, l’ESDR contribuisce a conoscere a fondo l’omeostasi cutanea e a migliorare la salute dei pazienti che soffrono di malattie veneree e cutanee, malattie infettive, e patologie infiammatorie e immunomediate. L’ESDR facilita lo scambio di informazioni relative alla dermatologia sperimentale tra i medici e gli scienziati di tutto il mondo. L’ESDR organizza anche eventi formativi nel corso di tutto l’anno per ampliare ulteriormente le conoscenze nel campo delle ricerche dermatologiche. Per ulteriori informazioni visita il sito https://esdr.org/.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Mary Kay Inc. - Comunicazioni aziendali
marykay.com/newsroom
972.687.5332 o media@mkcorp.com

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20220113005078/it

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale di Business Wire

Video Economia


Vai al sito: Who's Who

Modifica consenso Cookie