Economia

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale di Business Wire

Hopp ottiene un finanziamento da 2,8 milioni di dollari da Brunnur Ventures per la realizzazione di un franchising globale mirato alla micromobilità condivisa e sostenibile

Business Wire

Hopp (www.hopp.bike), la società di noleggio scooter elettrici sostenibili, è lieta di annunciare di aver ottenuto un investimento del valore di 2,8 milioni di dollari USA mirato alla crescita internazionale della sua strategia di franchising mondiale da parte di Brunnur Ventures.

Soluzione di trasporto sostenibile per la città moderna e internazionale, Hopp permette agli utenti di spostarsi senza generare alcuna impronta di carbonio. La missione principale di Hopp è lasciare in eredità un pianeta più pulito, un viaggio per volta: ogni fase della sua attività è 'carbon negative'.

Hopp è focalizzata in modo esclusivo sulle città più piccole, sugli spostamenti locali e sulle flotte meno numerose, un mercato praticamente incontaminato visto che oltre il 95% delle città europee con meno di 500.000 abitanti attualmente non dispone di alcun servizio in questo campo.

"Il nostro obiettivo è influire sul segmento degli scooter elettrici come ha fatto McDonald's per gli hamburger", è stato il commento del CEO Eythór Steinarsson. "Vogliamo portare questa tecnologia nelle città minori, dove esiste una grande opportunità, e far collaborare con noi la gente del posto. Vogliamo apportare l'economia condivisa nel modo in cui le persone si spostano quotidianamente".

"Stiamo investendo sia in un modo diverso e maggiormente ecocompatibile di spostarsi, sia nell'economia condivisa, perché il futuro è questo", è stato il commento della signora Margrét Ormslev Ásgeirsdóttir, responsabile degli investimenti presso Brunnur Ventures che siederà nel CdA di Hopp. "Riteniamo che l'idea e la vasta esperienza di Hopp, insieme, presentino un potenziale notevole, e che la società possa velocizzare la sua crescita internazionale grazie all'investimento effettuato da Brunnur".

Hopp sta espandendo i suoi servizi a livello mondiale e consente alle persone di lanciare e gestire un franchising Hopp nelle aree in cui vivono, investendo in un mercato in rapida crescita e creando la propria flotta tramite un'avanzata piattaforma software grazie alla guida di esperti, a curate pratiche ottimali e a un supporto continuativo. Gli affiliati possono gestire ogni aspetto dell'attività da un unico dashboard completo.

La società ora dispone di 2.300 scooter utilizzati da 170.000 utenti in 3 paesi, dei numeri in costante crescita, con tutti i franchising che registrano un ritorno sugli investimenti entro un anno dal loro debutto.

INFORMAZIONI SU HOPP (www.hopp.bike)

Hopp è stato lanciato in Islanda da un team di sviluppatori software nella convinzione che la micromobilità sia per tutti, ovunque e una missione per lasciare in eredità un pianeta più pulito, un viaggio per volta.

Hopp consente agli utenti di spostarsi senza generare alcuna impronta di carbonio; ogni fase della sua attività è 'carbon negative'. Compensiamo ogni consegna, e i nostri veicoli di servizio sono tutti elettrici o a neutralità di carbonio. Vogliamo servire le comunità meno popolose che, finora, sono rimaste escluse dal movimento della micromobilità.

INFORMAZIONI SU BRUNNUR VENTURES (www.brunnurventures.com)

Brunnur Ventures è una società islandese di venture capital specializzata negli investimenti seed e delle prime fasi della crescita, che enfatizza l'innovazione e la crescita coniugate a modelli di business scalabili e a uno straordinario talento imprenditoriale.

Brunnur Ventures attualmente gestisce due fondi, Brunnur I e Brunnur II, gestiti e amministrati da Landsbref, una società di gestione fondi che opera con licenza dell'Autorità islandese per la supervisione finanziaria.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Eythór Steinarsson
CEO, Hopp
[+354] 663 1806
e@hopp.bike

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20211202005636/it

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale di Business Wire

Video Economia



Vai al sito: Who's Who

Modifica consenso Cookie