Economia

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale di Business Wire

Seoul Semiconductor fornisce LED SunLike, basati su una tecnologia di riproduzione della luce naturale, per i sistemi di illuminazione per lo studio di KOIZUMI

Business Wire

Seoul Semiconductor Co., Ltd. (KOSDAQ: 046890), società di portata globale produttrice di semiconduttori ottici, ha annunciato lo scorso 2 novembre di avere fornito i LED SunLike a luce naturale all’azienda giapponese di mobili per lo studio, KOIZUMI FURNITECH Technology Corp. KOIZUMI FURNITECH, azienda specializzata in arredamento tradizionale giapponese per lo studio, è una società affiliata del Gruppo Koizumi, prestigiosa azienda di illuminotecnica nota come Koizumi.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20211201005027/it/

Illuminazione KOIZUMI di una scrivania (a sinistra) e di una cameretta per bambini (a destra) con la tecnologia SunLike (Foto: Business Wire)

Illuminazione KOIZUMI di una scrivania (a sinistra) e di una cameretta per bambini (a destra) con la tecnologia SunLike (Foto: Business Wire)

Seoul Semiconductor ha fornito la tecnologia SunLike all’azienda di illuminotecnica KOIZUMI. La tecnologia SunLike era già stata applicata all’illuminazione di camerette per ragazzi e soggiorni KOIZUMI a luglio 2020. L’impiego attuale nell’illuminazione di scrivanie (ECL-111 ed ECL-112) contribuisce a creare un ambiente di lettura e studio ottimale.

La tecnologia SunLike è la prima soluzione a LED al mondo, realizzata in esclusiva da Seoul Semiconductor, a riprodurre la curva di spettro della luce naturale. In quanto riconosciuta come la più somigliante alla luce naturale, questa tecnologia di illuminazione ha conseguito il massimo punteggio (diamante) da Underwriters Laboratories (UL), ente di certificazione internazionale per il settore dell’illuminazione. Uno studio della Seoul National University in Corea, dell’Università di Basilea in Europa e della Harvard Medical School guidato dal Dr. Shadab Rahman ha dimostrato che l’impiego della tecnologia SunLike nell’illuminazione migliora capacità di apprendimento come memoria di lavoro, precisione nella risoluzione dei problemi, velocità di apprendimento e rapidità di elaborazione cognitiva.

L’uomo controlla la secrezione di melatonina, un ormone biologico, utilizzando le lunghezze d’onda della luce che penetra attraverso gli occhi. La ridotta secrezione di melatonina si traduce in un’attività fisica vigorosa e nel miglioramento della concentrazione, mentre un incremento della secrezione di melatonina stabilizza il ritmo circadiano e induce il riposo corporeo. L’impiego della luce mattutina con tecnologia SunLike promuove l’attività cerebrale, contribuendo a migliorare la concentrazione e la velocità di apprendimento dei bambini, mentre la luce serale favorisce un riposo confortevole.

Il sistema di illuminazione della scrivania di KOIZUMI FURNITECH con tecnologia SunLike offre tre colorazioni: luce mattutina (bianco naturale + bianco caldo) per la concentrazione, luce pomeridiana (bianco naturale) per la velocità di elaborazione cognitiva e luce serale (bianco caldo) per il rilassamento. Un timer di 45 minuti, personalizzato sull’orario delle lezioni degli studenti delle scuole elementari, aiuta inoltre a mantenere una regolare “alternanza di studio e riposo”.

“Da quando il COVID-19 ha ridotto le attività all’aperto di bambini e studenti, costringendoli a trascorrere molto tempo in casa lontano dalla luce solare, l’illuminazione ha assunto un’importanza maggiore”, ha dichiarato un rappresentante di Seoul Semiconductor. “Confidiamo nel fatto che la tecnologia SunLike, che riproduce la luce solare, possa contribuire a prevenire effetti negativi sull’apprendimento e sulla salute degli occhi dei bambini.”

Seoul Semiconductor fornisce la tecnologia SunLike per le lampade da scrivania di diverse aziende di illuminotecnica, tra cui: ‘The Light’ di Balmuda (Giappone), ‘Prism’, ‘BY THE M’ e ‘Cozy Light’ (Corea), ‘Xiaomi’ (Cina) e ‘Rang Dong’ (Vietnam).

Informazioni su Seoul Semiconductor

Seoul Semiconductor è il secondo produttore mondiale di LED, in una classifica che non tiene conto del mercato vincolato, e ha al suo attivo oltre 10.000 brevetti. Con un ricco portafoglio differenziato di prodotti, Seoul offre un’ampia gamma di tecnologie e produce in serie prodotti innovativi a LED per l’illuminazione interna ed esterna, per i settori automobilistico e IT, come telefoni cellulari, display per computer e altre applicazioni, oltre a prodotti per l’area UV. I primi prodotti sviluppati e i prodotti in massa dell’azienda stanno diventando lo standard nel settore dei LED e leader nel mercato globale con un LED privo di impacchettamento, WICOP; un LED ad alta tensione ad alimentazione CA, Acrich; un LED con un’uscita 10 volte superiore a quella di un LED convenzionale, nPola; un LED con tecnologia ultravioletta pulita all’avanguardia, Violeds; una tecnologia a emissione di luce in tutte le direzioni, LED a filamento; un LED a spettro solare naturale, SunLike; e altro. Per ulteriori informazioni visitare il sito web all’indirizzo www.seoulsemicon.com/en.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Seoul Semiconductor Co., Ltd.
Jinseop Jeong
+82-70-4391-8555
jjs8732@seoulsemicon.com

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20211201005027/it

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale di Business Wire

Video Economia


Vai al sito: Who's Who

Modifica consenso Cookie