COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale di Business Wire

Mavenir acquisisce ip.access per ampliare il portafoglio delle unità radio OpenRAN per i fornitori di servizi di comunicazione e le reti aziendali private

 L’evoluzione dell’OpenRAN aggiunge la comunicazione 2G/3G nell’ambito di un’unica RAN unificata per supportare l’accesso radio ‘multi-G’

Business Wire

Mavenir, fornitore leader di software end-to-end nativi del cloud per fornitori di servizi di comunicazione (Communications Service Providers, CSP), ha annunciato oggi l’acquisizione di ip.access Ltd, prestigiosa società produttrice di soluzioni per piccole celle pronte all’uso nelle reti 2G, 3G, 4G e 5G. L’acquisizione consolida ulteriormente la leadership di Mavenir nel campo delle unità radio OpenRAN su tre fronti:

  • Fornitori di servizi di comunicazione: aggiunta di funzionalità 2G e 3G al portafoglio OpenRAN
  • Aziende: aggiunta di un pacchetto completo di soluzioni aziendali di comunicazione radio alle proposte Mavenir per reti private, tra cui soluzioni certificate OnGo/CBRS
  • Reti non tradizionali:utilizzo di soluzioni vRAN virtualizzate leader di mercato per reti remote, rurali, dell’aviazione e della marina in abbinamento a soluzioni di nuova generazione per applicazioni aeree, terrestri e marine.

“Gli operatori stanno cercando di trasformare le proprie reti 2G/3G in vista della migrazione al 4G e al 5G”, ha dichiarato Pardeep Kohli, presidente e amministratore delegato di Mavenir. “Il nostro obiettivo è proporre agli operatori un’unica offerta RAN senza soluzioni di continuità, basata su una tecnologia di accesso multiplo ai canali radio, che consenta loro di usufruire dei vantaggi di soluzioni radio avanzate a ogni livello.”

“ip.access apporta un solido appiglio sia per i mercati 2G, 3G e 4G sia per l’ambito aziendale, che riteniamo destinato a rafforzare la leadership di Mavenir”, ha affermato Aniruddho Basu, vicepresidente senior e direttore generate per le attività emergenti di Mavenir. “L’unione delle nostre risorse consente di potenziare la proposta di rete end-to-end, fornisce un unico percorso di evoluzione RAN ‘multi-G’ per i vettori e crea una proposta commercialmente attraente per il mercato delle reti private aziendali.”

“Molti abbonati di numerose reti e territori geografici necessitano di servizi GSM e 3G con LTE nonostante l’avvento del 5G. L’abbinamento tra le soluzioni aziendali e OpenRAN di Mavenir con le tecnologie di accesso multi-radio di ip.access colloca l’azienda frutto di tale unione in un’ottima posizione per il futuro”, ha dichiarato Richard Staveley, amministratore delegato di ip.access.

Nick Johnson, fondatore e direttore tecnico di ip.access, ha quindi aggiunto: “CBRS/OnGo sono solo alcune delle potenziali opportunità nell’ambito delle iniziative di spettro condiviso in Europa e negli Stati Uniti. Non parliamo più soltanto di servizi per i consumatori, ma di reti industriali private e reti professionali di gruppo chiuse per i settori della finanza, della sanità, dell’ospitalità e dello svago, oltre a molte altre applicazioni. Siamo entusiasti di poter applicare la nostra grande esperienza nel campo delle reti private per integrare il portafoglio esistente di Mavenir in modo da soddisfare la nuova ampissima base di clienti.”

ip.access opererà come unità aziendale nell’ambito del gruppo di attività emergenti di Mavenir, sviluppando prevedibilmente forti sinergie con le suite OpenRAN, Cloud Core, Edge e Analytics di Mavenir, per dare vita a irresistibili proposte di rete end-to-end tanto per il segmento CSP quanto per quello aziendale/industriale. ip.access apporta un ricco e comprovato bagaglio di oltre 50 reti attive realizzate a livello globale con CSP, nonché centinaia di reti private per applicazioni industriali, infrastrutture essenziali, monetizzazione di dati, sicurezza e sorveglianza.

Informazioni su ip.access:
ip.access sviluppa dal 2002 soluzioni di comprovata affidabilità ed è leader di mercato nel campo delle soluzioni per piccole celle e sensori di presenza. L’azienda soddisfa le esigenze di fornitori di servizi di comunicazione, aziende private e altre applicazioni speciali nei mercati di tutto il mondo con un portafoglio di soluzioni per piccole celle. Con una solida esperienza di collaborazione con partner fidati nel campo delle soluzioni e dei servizi integrati, ip.access sblocca il valore dello spettro per i clienti di tutto il mondo. www.ipaccess.com

Informazioni su Mavenir:
Mavenir è un fornitore leader di software di rete end-to-end nativi del cloud e di soluzioni/sistemi integrati, il cui obiettivo è accelerare la trasformazione delle reti basate su software per i fornitori di servizi di comunicazione (communication service provider, CSP). Mavenir offre un vasto catalogo di prodotti end-to-end a ogni livello dell’infrastruttura di rete. Dai livelli di applicazioni/servizi 5G al packet core fino al RAN, Mavenir è il leader delle soluzioni di rete evolute, cloud native, che consentono esperienze innovative e sicure per gli utenti finali. Sfruttando le innovazioni a livello di IMS (VoLTE, VoWiFi, messaggistica avanzata [RCS]), reti private e vEPC, core 5G e vRAN OpenRAN, Mavenir accelera la trasformazione di rete per più di 250 clienti CSP in oltre 120 Paesi, che servono più del 50% degli abbonati mondiali.

Mavenir adotta architetture di tecnologia innovativa, che rompono con il passato e modelli imprenditoriali che stimolano l’agilità, la flessibilità e la velocità dei servizi. Con soluzioni che spingono l’evoluzione NFV a raggiungere un’economia di scala web, Mavenir offre soluzioni per aiutare i CSP a ridurre i costi, così come generare e proteggere le entrate. www.mavenir.com

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Mavenir:
Maryvonne Tubb/Denise Hogberg
PR@mavenir.com

ip.access:
Emmanuela Spiteri
emmanuela.spiteri@ipaccess.com

GlobalResults PR
Kevin Taylor
Mavenir@globalresultspr.com

MatterNowPR
Loren Guertin
mavenir@matternow.com

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20200928005783/it

Video Economia



Vai al sito: Who's Who

Modifica consenso Cookie