(ANSA) - ROMA, 26 MAG - Confartigianato e TikTok annunciano
una collaborazione per offrire offrire agli artigiani italiani
la possibilità di utilizzare la piattaforma come vetrina
virtuale in cui raccontare l'eccellenza manifatturiera,
l'unicità dei loro prodotti, e anche quel 'dietro le quinte' di
mestieri a volte poco conosciuti, ma patrimonio inestimabile del
Made in Italy.
La partnership. presentata in occasione della Convention
annuale dei Giovani Imprenditori di Confartigianato, prevede
l'hashtag #SpiritoArtigiano che fungerà da filo conduttore per
raccogliere tutti i contenuti legati all'artigianato. Nel corso
dei prossimi mesi, una selezione di creator organizzerà dei
workshop con gli artigiani per avvicinarli all'utilizzo di
TikTok come abilitatore digitale per la promozione dei loro
mestieri.
"La partnership con TikTok - ha sottolineato il segretario
generale di Confartigianato, Vincenzo Mamoli - si inserisce
nella nostra strategia di accompagnamento degli imprenditori
alla trasformazione digitale". "Vogliamo dar voce e far crescere
ancor di più la community artigiana su TikTok", ha detto la
responsabile relazioni istituzionali di TikTok Italia, Luana
Lavecchia. (ANSA).
Alleanza tra Confartigianato e Tiktok, vetrina dei mestieri
Hashtag, community e workshop per lo Spirito artigiano
