Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Tim, sosteniamo il lavoro delle donne con Women Plus

Tim, sosteniamo il lavoro delle donne con Women Plus

Offerte di impiego, percorsi formativi e orientamento con un'app

ROMA, 01 dicembre 2022, 13:37

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Offerte di lavoro, percorsi formativi mirati, analisi del profilo della persona, news sul mondo dell'occupazione e talk ispirazionali. Sono i servizi di punta del progetto Women Plus, che Tim ha presentato in occasione della 4 Weeks 4 Inclusion, la maratona di 4 settimane sui temi dell'inclusione e della valorizzazione delle diversità che coinvolge oltre 300 partner. Al centro dell'iniziativa c'è la creazione di un'applicazione, gratuita, scaricabile a partire da aprile. Il progetto sostiene concretamente l'occupazione e l'empowerment femminile e si propone di accelerare il raggiungimento della parità di genere. Interviene così su una situazione già critica prima della pandemia e ulteriormente aggravata negli ultimi anni.
    Le donne attive, in Italia, sono solo il 48,3% con un posizionamento al 26esimo posto nell'Unione Europea, secondo i dati illustrati durante la presentazione del progetto. Inoltre le donne rappresentano la maggioranza dei Neet (il 56%), i ragazzi tra i 15 e i 29 anni che non sono né occupati né inseriti in un percorso di istruzione o di formazione. L'app si rivolge alle donne non occupate, in cerca di una nuova occupazione o di nuove competenze trasversali per lanciarsi o rilanciarsi nel mondo del lavoro, alle Neet e alle studentesse degli ultimi anni delle scuole superiori e delle università che vogliono orientarsi nel mondo del lavoro.
    "Crediamo che la diversità e l'inclusione siano valori importanti, Tim è tra le aziende con il maggior numero di donne nel consiglio di Amministrazione. Vogliamo rendere l'Italia competitiva in Europa grazie al contributo di donne e uomini e fare in modo che non siano l'età, il genere, la provenienza geografica o il desiderio di genitorialità a creare opportunità di lavoro reali, ma i loro desideri", ha dichiarato l'amministratore delegato di Tim, Pietro Labriola.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza