Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Economia
  1. ANSA.it
  2. Economia
  3. L'Agenzia delle Entrate spinge sui controlli anti-frode su bonus e ristori

L'Agenzia delle Entrate spinge sui controlli anti-frode su bonus e ristori

Nuovi indirizzi operativi, servizi 'smart' e rimborsi più veloci

   L'Agenzia delle Entrate spinge sulla promozione dell'adempimento spontaneo da parte dei contribuenti e intensifica i controlli anti-frode su bonus e ristori. E punta anche su servizi 'smart' più efficienti per i cittadini e rimborsi più rapidi. Sono gli indirizzi operativi agli uffici inviati dal direttore dell'Agenzia delle Entrate Ernesto Maria Ruffini.

    In particolare, sarà promosso l'adempimento spontaneo, con l'incremento delle lettere di invito a mettersi in regola e l'attività di controllo sarà rivolta in particolare sulle frodi, attuate sia con l'utilizzo illegittimo dei crediti d'imposta che con l'accesso illegittimo ai contributi a fondo perduto e ai ristori contro le conseguenze economiche della pandemia.

    Sono poi previsti servizi più efficienti, dialogo onlline grazie ai quali l'Agenzia delle Entrate punta a migliorare l'assistenza ai cittadini e ad accelerare l'erogazione di rimborsi e contributi a fondo perduto, per restituire alla collettività la liquidità necessaria. Gli input sono nella circolare firmata dal direttore dell'Agenzia, Ernesto Maria Ruffini con gli indirizzi operativi agli uffici. Dagli appuntamenti programmati in ufficio alle videocall, dal telefono ai servizi via web, l'Agenzia delle Entrate intende garantire servizi più efficienti e dialogo online grazie agli strumenti messi in campo durante la pandemia.

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video Economia


      Vai al sito: Who's Who

      Modifica consenso Cookie