Economia
  1. ANSA.it
  2. Economia
  3. Philip Morris investe 600 milioni in tre anni

Philip Morris investe 600 milioni in tre anni

A Bologna inaugura il nuovo Centro per l'eccellenza industriale

(ANSA) - BOLOGNA, 26 OTT - Philip Morris International inaugura oggi a Crespellano (Bologna) il nuovo Centro per l'Eccellenza Industriale, il più grande al mondo del gruppo per industrializzazione, innovazione di processo, ingegnerizzazione e sostenibilità. Il nuovo centro fa parte di un più ampio piano di investimenti per l'Italia pari a circa 600 milioni in tre anni, collegati ai nuovi prodotti senza combustione, con un impatto occupazionale stimato diretto, indiretto e indotto di circa 8.000 posti di lavoro lungo la filiera.
    Visto il ruolo di leader globale del polo produttivo bolognese, primo al mondo per la produzione su larga scala di prodotti innovativi senza combustione, le attività svolte dagli stabilimenti di Philip Morris Manufacturing & Technology Bologna saranno consolidate e integrate grazie alla nascita del nuovo hub che sarà a supporto del centro ricerca e sviluppo globale del gruppo a Neuchatel, in Svizzera.
    Tra i servizi oggetto delle attività rientreranno quelli a supporto della prototipazione dei prodotti e dell'industrializzazione, come l'identificazione di nuovi macchinari per realizzare i prodotti finiti su larga scala, il miglioramento dei processi produttivi, progetti di sostenibilità volti a migliorare le performance ambientali come l'uso efficiente e responsabile delle risorse. Il nuovo Centro sarà operativo entro fine anno e coinvolgerà complessivamente oltre 250 persone altamente qualificate, tra persone che attualmente operano in Philip Morris Manufacturing & Technology Bologna, nuove assunzioni e personale che si sposterà a Bologna da altre affiliate del gruppo. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video Economia

      Ultima ora



      Vai al sito: Who's Who

      Modifica consenso Cookie