Barilla e Algida hanno stretto
un'alleanza per la valorizzazione di alcuni brand italiani
iconici con l'ambizione di rafforzare la loro presenza nel
mercato dei gelati. La collaborazione si fonda su valori comuni
ad entrambe le aziende - in primis l'impegno nella sostenibilità
- ed è all'insegna dell'innovazione e della produzione Made in
Italy. I gelati saranno infatti prodotti in Italia e sarà
garantita l'alta qualità delle materie prime che da sempre
caratterizza entrambe le aziende.
L'attività di Ricerca e Sviluppo di Barilla e Algida
permetterà di lanciare ogni anno referenze innovative con
l'ambizione di riprodurre l'esperienza organolettica del brand a
cui si ispirano. L'accordo prevede anche la distribuzione nel
canale fuoricasa di snack dolci e salati in monoporzione già
prodotti da Barilla, che saranno così ancora più presenti in
modo capillare in tutta Italia.
Per Barilla, l'intesa ha "l'obiettivo di assicurare una
consistente stagionalità estiva ai propri marchi di successo del
settore biscotti e snack dove è leader di mercato". La
partnership secondo Algida guiderà "l'innovazione nel mondo dei
gelati, grazie all'ampliamento del suo portfolio con nuove
referenze ispirate ad alcuni degli snack più amati dagli
italiani".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA