Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Oliver Onions, duo delle colonne sonore pubblica nuovo album

Oliver Onions, duo delle colonne sonore pubblica nuovo album

Future Memorabilia di Guido e Maurizio De Angelis fuori il 29/10

ROMA, 27 ottobre 2021, 16:16

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Tra i più famosi autori di colonne sonore al mondo - da Sandokan e Orzowei ai celebri film di Bud Spencer e Terence Hill - gli Oliver Onions (Guido e Maurizio De Angelis) pubblicano il nuovo album "Future Memorabilia", in uscita il 29 ottobre per BMG, arrangiato da Ricky Quagliato.
    Future Memorabilia è un road trip in dieci tappe e una sola destinazione: la musica, quella cult con nuova veste future pop.
    "La cifra base del nostro creare musica è da sempre cercare di raggiungere il massimo per il divertimento di farlo - raccontano i due artisti -, così con molto entusiasmo abbiamo pensato a un nuovo vestito sonoro per i nostri più successi, rivisitandoli nella forma più originale possibile grazie al lavoro di Ricky Quagliato e Quercus Production. Per anni li abbiamo ascoltati in un certo modo e l'idea di presentarli con questa 'rinfrescata' strumentale e timbrica ci emoziona e ci rende euforici. È un modo 2.0 di proporci al nostro pubblico".
    Tanti i featuring, da Tommaso Paradiso in Orzowei a Bud Spencer in Banana Joe (omaggio all'attore a cinque anni dalla scomparsa), da Claudio Baglioni in Sandokan a Roland Kaiser in Santa Maria Memorabilia, passando per Elio e le Storie Tese in La la la la lalla (Coro dei Pompieri), David Hasselhoff in Sheriff e Elhaida Dani (la Esmeralda di Notre-Dame de Paris) in We Believe In Love.
    "Quando ci definiscono una pietra miliare della storia musicale italiana, a noi sembra un enorme complimento. Certo è che, in 50 anni di carriera, ne abbiamo combinate un bel po'.
    Arrangiatori, session man, compositori, esecutori, produttori.
    Siamo arrivati al pubblico attraverso film, sceneggiati televisivi, radio e cartoni animati. Abbiamo viaggiato tra le classifiche internazionali. Ma, soprattutto, siamo stati Guido e Maurizio De Angelis. Abbiamo messo un pezzo di noi in ogni nota della nostra musica, un investimento che ci ritorna in energia e adrenalina ogni volta che calchiamo un palco".
    Gli Oliver Onions saranno in concerto il 7 aprile al Teatro degli Arcimboldi a Milano e l'11 aprile al Brancaccio di Roma.
   
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza