Cultura

Carlos Santana pubblica nuovo singolo Whiter shade of pale

Con Steve Winwood, anticipa nuovo album "Blessings and miracles"

Carlos Santana, chitarrista della Rock and Roll Hall of Fame e vincitore di diversi Grammy Award, pubblica un nuovo singolo estratto dal suo prossimo album "Blessings and Miracles", che uscirà per BMG il 15 ottobre. Santana rivisita con il collega e leggenda Steve Winwood la gemma dei Procol Harum "A Whiter Shade of Pale". Santana ricorda come, durante uno spettacolo a Londra, ad Hyde Park, Winwood si avvicinò a lui e gli suggerì di registrare la canzone. "Ho detto: Io e te dobbiamo farla, ma la faremo in modo molto sexy, come un Hare Krishna ma con le congas. Gli ho suonato i componenti nell'orecchio e lui ha detto: 'La sento, Carlos. Hai ragione.' Così abbiamo fatto: Santana, cubana, portoricana in modo africano. E amico, tu parli di sexy. La voce di Steve è così sexy e bella". "Carlos ha fatto quello che ho cercato di fare negli ultimi cinquant'anni - racconta Winwood -, ovvero combinare elementi di rock, jazz, folk e musica latina afro-caraibica. Il genio di Carlos deriva in gran parte da una meravigliosa combinazione di musica rock con ritmi latino-cubani. Ho suonato con Carlos in numerose occasioni negli ultimi cinquant'anni e sono molto entusiasta di lavorare ancora con lui". Oltre a "Whiter Shade of Pale", sono disponibili anche il primo singolo dell'album "Move", con Rob Thomas e Zac Barnett di American Authors, e "She's Fire" con Diane Warren e G-Eazy.
    "Blessings and Miracles" è uno degli album più ambiziosi e ispirati della carriera di Santana. "Il titolo di questo album deriva dalla mia convinzione che siamo nati con poteri celesti che ci permettono di creare benedizioni e miracoli", racconta Santana. "Il mondo ti programma per non essere degno di quei doni, ma dobbiamo utilizzare la luce, lo spirito e l'anima: sono indistruttibili e immutabili. Questi sono i tre elementi principali di questo album".
    "Blessings and Miracles" vede Santana collaborare con una schiera diversificata di artisti, scrittori e produttori brillanti tra cui Chris Stapleton, Chick Corea, Rick Rubin, Corey Glover, Kirk Hammett, Ally Brooke e Narada Michael Walden.
    (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA




      Modifica consenso Cookie