(ANSA) - PARIGI, 26 MAR - "Sono trascorsi 50 anni. Il nostro
prodotto è diverso, la moda è diversa e la funzionalità è
diversa. Ma il concetto è lo stesso: K-way è un capo funzionale,
per tutti i giorni, sia per andare a scuola sia per andare a
sciare o in barca a vela. E piace adesso come piaceva allora,
noi abbiamo cambiato restando fedeli alla storia del marchio":
seduto ad un tavolo del Café de la Paix, in place de l'Opéra, a
raccontare il "cambio generazionale", il nuovo volto e i
progetti di K-Way, c'è Lorenzo Boglione, vicepresidente di
BasicNet, società che oltre a K-Way controlla i marchi Robe di
Kappa e Superga.
La location non è casuale perché lo storico caffè parigino che
si affaccia sull'Opéra Garnier fu il luogo in cui, 58 anni fa,
l'idea del più celebre impermeabile colorato balenò nella mente
del suo creatore, il francese Léon-Claude Duhamel.
E in occasione del suo 160/o anniversario, il Café de la Paix,
che ha fornito a K-Way l'arredo dei suoi celebri tavoli di marmo
per la settimana della moda a Milano, ha ospitato un grande
party del celebre marchio francese ora sviluppato in Italia.
In questi giorni, K-Way ha dato una svolta a quella che - nella
nuova dinamica - è diventata una priorità dell'azienda: la
collaborazione con grandi protagonisti dello sport, sotto forma
di sponsorizzazioni. E la più importante si chiama "Orient
Express", la barca francese che sarà protagonista della 37/a
edizione della Coppa America, che si terrà a Barcellona tra
agosto e ottobre del 2024. K-Way realizzerà l'abbigliamento
tecnico da regata, la collezione tempo libero e sarà con il suo
marchio presente sul fiocco della barca. (ANSA).
La nuova K-Way, cambio generazionale e sponsor Coppa America
Boglione, 'dopo 50 anni piace ai giovani come piaceva allora'
