Lusso e ostentazione. Se fino a ieri
esibire capi e oggetti costosi era considerato quanto meno
'cheap', con il marchio Ostentation il concetto viene ribaltato
e si trasforma in un punto di forza. La prima novità che
Ostentation introduce è il prezzo impresso sui i prodotti del
brand. Una scelta rischiosa che però trova consenso nella nostra
attuale società che manifesta il desiderio di palesare ciò che
si possiede. La seconda novità è legata ai perimetri
d'esclusività: il brand divide la linea denominata "Sins'" in
tre colori, che corrispondono a fasce di prezzi e di esclusività
diversi.
Il Colore Bianco abbinato al bronzo, con la sua produzione
di soli 1000 pezzi, garantisce un approccio alla linea, dedicato
a chi vuole distinguersi dal fashion e dal lusso convenzionale;
tutti i prodotti (T-shirt, felpe, cappelli) hanno un costo di
220 euro. Il Colore Blu abbinato all'argento, con la sua
produzione di soli 500 pezzi, parla a chi non ha paura di osare.
Qui il prezzo raddoppia. Il Colore Nero abbinato all'oro, con la
produzione di soli 250 pezzi si rivolge ad un pubblico di
nicchia che può spendere 850 euro.
L'idea del lusso esibito è di Emiliano Grandi, imprenditore
cinquantenne di Ferrara, fratello di Saverio Grandi, noto
discografico che ha firmato brani di artisti come Vasco Rossi e
Laura Pausini. Emiliano suona il violino, frequenta il
conservatorio a Bologna. Ma poi la passione per la moda ha il
sopravvento e comincia un corso da modellista a Cento di
Ferrara. Lavora tra marketing, vendite e comunicazione,
muovendosi tra Rimini e Milano e viaggiando all'estero. Si
laurea in scienze della comunicazione. Attualmente è Training &
Knowledge Coordinator in Sky. Nel periodo del lockdown sviluppa
il progetto del brand streetwear di lusso. Immagina una griffe
che per elementi distintivi si discosti da tutto ciò che ad oggi
si è visto sul mercato.
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