Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Salone Libro: entusiasmo editori, vendite oltre il 2019

Salone Libro

Salone Libro: entusiasmo editori, vendite oltre il 2019

Folla negli stand e a incontri con autori, file per firmacopie

TORINO, 17 ottobre 2021, 13:35

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

 TORINO - A un giorno dalla chiusura della XXXIII edizione il bilancio del Salone del Libro per gli editori - grandi e piccoli - è ottimo, superiore alle attese. Le vendite sono superiori a quelle del 2019, ultima edizione in presenza. C'è folla negli stand e agli incontri con gli autori, code infinite ai firmacopie. Molte case editrici segnalano un'età media del pubblico più bassa, con tanti giovani che scelgono i libri e fanno incetta di titoli.
    Laterza, che al Salone festeggia i 120 anni, parla di vendite "superiori al 2018, anno d'oro", per Mondadori sono maggiori del 2019, per Sellerio la crescita è del 30% sul 2019, per Giulio Perrone Editore del 60%,. Soddisfatti anche i piccoli: "Un'edizione senza precedenti per la grande voglia di tornare al Salone. Le vendite vanno molto bene per tut0ti, decisamente di più del passato. Non ce l'aspettavamo, abbiamo finito titoli e rifornito velocemente. Mi aspettavo un buon successo ma non di questo portata" sottolinea Gianmario Pilo, direttore della casa editrice indipendente torinese Add.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza