Libri
  1. ANSA.it
  2. Cultura
  3. Libri
  4. Altre Proposte
  5. Paola Maugeri, il suo 'eserciziario' per diventare migliori

Paola Maugeri, il suo 'eserciziario' per diventare migliori

Esce il 10 novembre per Rizzoli Illustrati

(ANSA) - ROMA, 09 NOV - PAOLA MAUGERI, PROFESSIONE ESSERE UMANO. L'ESERCIZIARIO (RIZZOLI ILLUSTRATI, PP. 320, EURO 19,90) Un libro interattivo, un'agenda, un "eserciziario" per conoscere se stessi e diventare migliori. Esce il 10 novembre 'Professione essere umano', pubblicato da Rizzoli Illustrati, in cui Paola Maugeri conduce per mano i suoi lettori, in un esercizio giornaliero, per non perdere di vista la propria vita e diventare i nocchieri della propria nave, nonostante la quotidianità dalla quale sembriamo ormai tutti travolti.
    Volto storico di Mtv, conduttrice radiofonica, scrittrice, podcaster, divulgatrice di uno stile di vita consapevole, la Maugeri, soprannominata "la signora del rock" per la sua cultura musicale, da giugno 2021 si è trasferita in Svezia, il suo sogno. E' mamma e vive a Malmö. In 'Professione essere umano' ci insegna che con la nostra costanza, con la nostra abnegazione e volontà possiamo rendere il mondo un posto migliore, giorno dopo giorno. A condizione di diventare noi per primi esseri umani migliori. Iniziamo perciò a spendere ogni giorno qualche minuto per fermarci e riflettere, per annotare, assieme agli impegni della quotidianità, come ci sentiamo e in che direzione stiamo andando, così da non perdere la bussola e conquistare il dovere e il diritto di essere felici.
    La passione per la musica e la ricerca spirituale per la Maugeri hanno sempre viaggiato di pari passo, rafforzate dalle parole e dagli esempi di alcune tra le più grandi rockstar con cui Paola ha conversato: da Bono a Patti Smith, da Lou Reed ai Coldplay a Roger Waters dei Pink Floyd. Nel nostro paese è stata pioniera in materia di sostenibilità e nel 2010 ha vissuto per un anno intero a impatto zero insieme alla sua famiglia, esperienza che ha raccontato nel suo best seller 'La mia vita a impatto zero' (Mondadori). Nel 2019 ha lanciato il suo podcast #Pmconfidential da cui ha originato la community #Professioneessereumano, in cima alle classifiche con oltre mezzo milione di ascolti e la community è nutrita da oltre 21.000 persone che hanno compreso come per migliorare il mondo è necessario partire da se stesse. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA




        Modifica consenso Cookie