Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

'Achille Lauro', i tanti volti dell'artista performer

'Achille Lauro', i tanti volti dell'artista performer

In uscita domani,un'antologia di immagini e racconti

MILANO, 22 settembre 2021, 19:20

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

'Achille Lauro (Ed. 24ore Cultura, 280 pagine, 79 euro in libreria, 250 euro edizione speciale limitata e firmata).
    Nato come trapper di periferia, Achille Lauro, pseudonimo di Lauro De Marinis, è passato al mondo della musica urban per poi approdare a Sanremo come un'icona rockstar e glam, indossando i panni, tra gli altri, di David Bowie, San Francesco d'Assisi, Mina, fino ad arrivare alla regina Elisabetta I e alla personificazione di una nuova Libertà che guida il popolo. Non solo cantautore, rap, punk, rock e hip hop, e produttore , ma soprattutto performer. A 31 anni è già ritenuto icona di stile, tanto da diventare il protagonista di un'antologia su di lui, tra musica, arte, moda, teatro. Il volume 'Achille Lauro', edito da 24 ORE Cultura in uscita domani 23 settembre e presentato oggi, è un portfolio di immagini iconiche, provocatorie, candide e sorprendenti, tratte dal suo archivio . Realizzato in stretta collaborazione con l'artista, il libro ne celebra la figura analizzando il suo stile, i video e le performance, fino ai provocatori 'quadri' portati in scena nell'ultimo Festival di Sanremo. Ci sono disegni appositamente realizzati dallo stesso Lauro, testimonianze e aneddoti raccontati da figure vicine all'artista, completati dai saggi dello storico della moda Matteo Guarnaccia, dello stylist Nick Cerioni, del music manager Angelo Calculli e della social media manager Francesca Limardo, insieme alle fotografie di Leandro Manuel Emede, Luca D'Amelio, Daniele Cambria, Cosimo Buccolieri e Marco Falcetta. Il libro è disponibile da domani nelle librerie e online. Per la speciale edizione a cofanetto, limitata, firmata e autografata, al prezzo di 250 euro, occorre contattare direttamente l'editore
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza