Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Corto Borsalino in ambasciata Parigi

Corto Borsalino in ambasciata Parigi

Vicesindaco Barrera, "Alessandria di nuovo protagonista"

ALESSANDRIA, 23 marzo 2023, 13:06

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Presentato all'ambasciata d'Italia a Parigi, in anteprima internazionale, il cortometraggio del marchio Borsalino 'Tornando a casa', questa sera in anteprima nazionale, al Cinema Kristalli ad Alessandria.
    Di fronte a una platea di autorità e cittadini, l'ambasciatrice Emanuela D'Alessandro, Philippe Camperio, proprietario Borsalino, lo sceneggiatore Giacomo Santucci e il regista Joseph Cardo hanno, più volte, citato la storia del famoso cappellificio alessandrino, fondato da Giuseppe nel 1857. Per il Comune presente il vicesindaco Marica Barrera.
    "L'ultima volta che Alessandria è stata a Parigi per un evento di questo tipo era rappresentata da Umberto Eco, invitato a tenere una lezione alla Sorbona. Sono passati un po' di anni da allora - sottolinea Barrera in una nota di Palazzo Rosso - e, per questo, ringrazio Borsalino. La Città da qualche mese ha intrapreso un cammino verso la ricerca di un'identità culturale e condivisa che, partendo dai nostri capisaldi, la renda riconoscibile e meta di un turismo capace di apprezzare le nostre peculiarità. Il marchio Borsalino rappresenta l'eccellenza dell'Italia nel mondo e il suo nome è indissolubilmente legato ad Alessandria". Il legame con Parigi e la Francia è, invece, testimoniato dal Grand Prix, vinto durante l'Esposition Universelle del 1900, importante attestato di qualità che diffuse la fama del marchio in tutto il mondo. "Mi auguro gli alessandrini si sentano orgogliosi di questo lancio del brand a livello internazionale e, questa sera, siano in tanti ad assistere alla proiezione al Kristalli", conclude il vicesindaco.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza