Cultura
  1. ANSA.it
  2. Cultura
  3. Cinema
  4. Per George Clooney e Julia Roberts è Ticket to Paradise

Per George Clooney e Julia Roberts è Ticket to Paradise

Dopo Ocean's Eleven insieme in commedia in sala dal 6 ottobre

Se fosse una ricetta sarebbe quella di un cuoco stellato legato alla tradizione e che così non tradisce mai la cucina classica e i suoi rassicuranti passaggi.     TICKET TO PARADISE di Ol Parker, e con i premi Oscar George Clooney e Julia Roberts, è un po' così, insomma non sbaglia un colpo e lo fa mettendo in campo due grandi attori, location stupende e due storie d'amore in parallelo con tempi giusti e seconde possibilità. Il film, in sala dal 6 ottobre con Universal, diretto dal regista di MAMMA MIA! CI RISIAMO e sceneggiatore dei film di MARIGOLD HOTEL, ci porta nella più classica delle situazioni: due genitori separati, David (Clooney) e Georgia Cotton (Roberts) che si odiano, sono costretti a ritrovarsi per l'unica amata figlia, Lily (Kaitlyn Dever), che ancora inevitabilmente li unisce. Per la coppia ancora piena di rancori pronti ad uscir fuori alla minima contrarietà, una missione comune: impedire alla figlia innamorata, e appena laureata in legge, di buttar via la propria vita per un amore estivo.    
Chi sono David e Georgia Cotton? Lui è un super architetto di successo e navigato tombeur de femme, mentre è lei una importante gallerista impegnata in una improbabile storia d'amore con un pilota più giovane di lei (e questo non sarebbe certo un limite), ma troppo meno smart. Lily invece è una ragazza come tante che durante la vacanza post-laurea a Bali ha incontrato Gede (Maxime Bouttier), un coltivatore di alghe più che benestante, bello e simpatico e con tanto di genitori altrettanto perfetti, proprio come l'isola in cui vivono. Ora dopo tutta questa perfezione, il fatto che David e Georgia litighino per qualsiasi cosa alla fine conta davvero poco, perché si capisce subito che non verrà affatto tradito l'happy end finale. Già insieme in OCEAN'S ELEVEN, OCEAN'S TWELVE e ancora nel thriller MONEY MONSTER, George Clooney e Julia Roberts sono il valore aggiunto di questa commedia romantica che si sgonfierebbe come un pallone bucato con qualsiasi altra coppia. Tempi giusti, grande mestiere e capacità di rendere appetibile anche la situazione più facilmente prevedibile. Insomma una chimica tra i due premi Oscar davvero inossidabile, perfetta comunque per far tornare in sala chi, in questi tempi bui, ha solo voglia di distrarsi e non pensare troppo.    
Una curiosità: TICKET TO PARADISE è girato nel Queensland, Australia, grazie agli incentivi del governo federale australiano e alla Production Attraction Strategy di Screen Queensland. (ANSA).

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie