Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Minions re degli incassi, 2/o Il signore delle formiche

Minions re degli incassi, 2/o Il signore delle formiche

Cinema in Festa domenica ha portato pubblico in sala

ROMA, 19 settembre 2022, 13:28

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Minions 2 - Come Gru diventa cattivissimo rimane in testa al box office italiano per il quinto weekend consecutivo, quello del 15-18 settembre che, nella giornata di domenica, ha dato il via a Cinema in Festa (manifestazione promozionale che permette di andare al cinema con soli 3,5 euro fino a giovedì 22 settembre). Il film di animazione Universal si conferma, secondo le rilevazioni Cinetel, re del botteghino con 484 mila euro nel fine settimana e un totale di 13.3 milioni di euro. Secondo miglior incasso del 2022 dopo Doctor Strange nel Multiverso della follia (13,6 milioni).
    Seconda posizione per Il signore delle formiche, di Gianni Amelio, lanciato alla Mostra di Venezia, che raccoglie altri 308 mila euro, per un totale di 912 mila euro. Terza posizione per DC League of Super Pets, con 277 mila euro mel weekend e 1.6 milioni di euro complessivo. Apre al quarto posto L'immensità, il film di Emanuele Crialese, con 259 mila euro in quattro giorni dopo un visibile lancio veneziano.
    Tra le altre nuove uscite in top ten troviamo Memory, sesto con 190 mila euro, Maigret, il nuovo film di Patrice Leconte con protagonista Depardieu, settimo con 183 mila euro (195 mila complessivi) e la terza miglior media, Un mondo sotto social, nono con 117 mila euro. Nel complesso i quattro giorni del weekend 15-18 settembre hanno fruttato 2.653.029 euro al box office per 523.557 presenze. Rispetto allo scorso weekend gli incassi sono saliti del 14% e le presenze del 55,36%. Un aumento delle presenze dovuto alla promozione di Cinema in Festa nella giornata di domenica
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza