Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

La Basilica di Assisi diventa una gif sui social

La Basilica di Assisi diventa una gif sui social

Anche torre del Popolo in grafica animata per promuovere città

ASSISI (PERUGIA), 01 giugno 2023, 17:02

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

La torre del Popolo di Assisi e la Basilica di San Francesco diventano gif sui social.
    Due dei principali monumenti simbolo della città sono stati infatti trasformati in immagini grafiche animate, da utilizzare nelle storie e nei reel di Facebook e Instagram. Per il Comune "un nuovo modo per promuovere la città e il brand turistico di Assisi, anche attraverso strumenti di comunicazione innovativi, creativi e molto utilizzati dagli utenti dei social network, soprattutto dai giovani". Tra le gif dedicate ad Assisi ci sono anche una serie di immagini, definite "caratterizzanti e divertenti", come "I love Assisi", "Assisi cuore dell'Umbria", "Summer in Assisi" e "Walk in Assisi". Anche il logo di "Visit Assisi", nome del portale turistico della Città e delle pagine social ufficiali del turismo del Comune (@visit assisi su Facebook e @visit_assisi_official su Instagram), è stato trasformato in una gif. "L'idea - spiega l'assessore al turismo e marketing territoriale del Comune di Assisi Fabrizio Leggio - è di rendere sempre più vicina, vivace, dinamica e contemporanea l'immagine della città, utilizzando nuovi linguaggi e strumenti della comunicazione come i social network, che rappresentano veicoli strategici per intercettare fasce di pubblico ampie e variegate e per promuovere in maniera sempre più efficace Assisi e le sue risorse".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza