Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Torna Ro.Me - Museum Exhibition, a Sapienza da 17-19 novembre

Torna Ro.Me - Museum Exhibition, a Sapienza da 17-19 novembre

Oltre 35 appuntamenti e 150 speaker, 500 incontri professionali

ROMA, 27 ottobre 2021, 13:50

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna in presenza e in una sede speciale, il Museo di Arte Classica di Sapienza Università di Roma, la quarta edizione di Ro.Me - Museum Exhibition, fiera internazionale sui musei, luoghi e destinazioni culturali. "A differenza delle importanti fiere internazionali che si celebrano da lungo tempo sia a Londra (Museums + Heritage) che a Parigi (Museum Connections) e sono state posticipate o hanno virato anche quest'anno su un format esclusivamente digitale, il nostro appuntamento - dice il coordinatore di RO.ME. Andrea Billi - si ripropone e si rinnova. Oltre 35 appuntamenti in tre giorni tra eventi speciali, panel e workshop, animati da oltre 150 speaker nazionali e internazionali. Oltre 50 le aziende nazionali e internazionali che presenzieranno con corner espositivi e tanti eventi anche da remoto ma soprattutto oltre 500 gli incontri professionali e le vendor sessions in calendario con buyer provenienti dai musei internazionali di Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Francia e Spagna".
    "Il settore dei beni culturali - sottolinea Billi - ha risposto con forza dopo un periodo non di profonda ma profondissima difficoltà, non solo le imprese ma anche le istituzioni sono passate attraverso il Covid riportando parecchie cicatrici però vogliamo che che con la nostra manifestazione cominciamo a pensare al dopo Covid che è proprio il nostro slogan di quest'anno Beyond the pandemic per identificare le "sfide" che attendono il settore e saperle cogliere".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza