(ANSA) - PALERMO, 24 MAG - Un protocollo d'intesa per la
collaborazione del personale tecnico dell'Istituto autonomo case
popolari di Ragusa e Asp per attività di progettazione propria
dell'azienda da definire, caso per caso, d'intesa tra i due
enti. E' l'obiettivo dell'accordo, che durerà 3 anni,
sottoscritto oggi nella sede dell'Asp di Ragusa tra il direttore
generale Vittorio Aliquò e il presidente dello Iacp Salvo
Mallia.
Presenti, inoltre, per l'Asp il direttore sanitario, Raffaele
Elia, il direttore affari generali, Giovanni Tolomeo, e per lo
Iacp Valentina Spadaro, componente del CdA e il dirigente
amministrativo Ettore Di Paola. L'azienda sanitaria metterà a
disposizione dell'Istituto il proprio servizio di prevenzione e
protezione per lo svolgimento di attività formative sulla salute
e sicurezza sui luoghi di lavoro, oltre che la disponibilità del
medico competente. Le parti potranno organizzare iniziative
didattiche e scientifiche comuni, finalizzate anche alla
formazione di tirocinanti o di dottorandi di ricerca come lo
svolgimento di stages e tirocini. Inoltre, sarà possibile
definire altri obiettivi specifici e programmi di ricerca che,
di volta in volta, dovranno essere approvati dai rispettivi
organi gestionali sulla base dell'accordo quadro. (ANSA).