Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Sicilia
  1. ANSA.it
  2. Sardegna
  3. Sanità Sicilia
  4. Vaccini: a Catania 50mila persone contattate per quarta dose

Vaccini: a Catania 50mila persone contattate per quarta dose

Liberti, aspetto umano è prioritario, non va trascurato

(ANSA) - CATANIA, 23 MAG - E' operativo a Catania l'ufficio della struttura commissariale preposto a fornire informazioni sulla quarta dose vaccinale contro il Covid19. A renderlo noto il commissario per l'emergenza Covid di Catania Pino Liberti.
    A fronte delle circa 2.500 somministrazioni registrate, ci sono quasi 50.000 persone in tutta la provincia che gli operatori contatteranno una ad una, raggiungendo così quanti non hanno ancora fatto il seconda booster perché non correttamente informati, per scetticismo o difficoltà oggettive. Agli utenti saranno fornite informazioni sull'importanza della copertura vaccinale per la salute, i siti territoriali con orari e numero di telefono, la vaccinazione domiciliare. Gli utenti hanno risposto alle prime chiamate dando un feedback positivo.
    "Il nostro modus operandi - spiega Liberti - è improntato a un'attività di sensibilizzazione che accorci le distanze con le persone. L'anziano che riceve una telefonata e viene ascoltato, anche con i suoi dubbi o paure, sarà una persona più motivata e incoraggiata. L'aspetto umano è prioritario e non va trascurato.
    Dopo gli over 80 proseguiremo con i fragili over 60". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        301 Moved Permanently

        301 Moved Permanently


        nginx
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere


        Modifica consenso Cookie