Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Sardegna
  1. ANSA.it
  2. Sardegna
  3. Terra e Gusto
  4. A Sassari contest fotografico per promuovere prodotti tipici

A Sassari contest fotografico per promuovere prodotti tipici

"L'Artigianato è in tavola", Camera Commercio e Confartigianato

(ANSA) - SASSARI, 11 OTT - Un contest fotografico sui social per promuovere i prodotti dell'artigianato alimentare sardo. Il progetto "L'Artigianato è in tavola", promosso dalla Camera di Commercio di Sassari e Confartigianato Imprese Sardegna in collaborazione con l'AIFB, Associazione Italiana Food Blogger, si è sviluppato per tre giorni con 29 imprese artigiane del nord Sardegna che hanno messo a disposizione le loro migliori produzioni enogastronomiche: dai culurgiones alle panadas, dai liquori alla birra, per arrivare alle ceramiche, al sughero e ai complementi di arredo.
    Tutto fotografato e provato da un gruppo di specialisti della comunicazione fotografica sui social, che nei giorni scorsi sono sbarcati in Sardegna per conoscere e raccontare le imprese e le produzioni dell'isola. Il tour è partito da Olbia, con visita all'azienda di produzione della ceramica Varalto e la partecipazione a Benvenuto Vermentino, all'interno della cui manifestazione è stato allestito uno stand di Confartigianato Gallura dove le aziende dell'artistico e del design hanno potuto esporre i loro prodotti.
    Successivamente il gruppo si è traferito prima a Ozieri, per ammirare le produzioni dell'artigianato locale esposte presso il Museo Mulino Galleu, poi a Pattada, per conoscere meglio l'azienda artigiana della coltelleria Giampiero Pizzadilli. Il minitour si è concluso con la visita di alcuni nuraghi del territorio gallurese e a diverse imprese artigiane, tra cui le produzioni di vini e liquori Rau, e dei dolci Giglio di Sardegna. "Il progetto è nato dalla necessità di trovare nuove strategie per far conoscere le eccellenze dell'artigianato agroalimentare e tipico e tradizionale anche fuori dai canali tradizionali" commenta Maria Amelia Lai, presidente regionale di Confartigianato Sardegna; "la viralità dei social è un'opportunità straordinaria per raggiungere nuovi consumatori, a cominciare dai più giovani, in Italia e in tutto il mondo" conclude. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        301 Moved Permanently

        301 Moved Permanently


        nginx
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere


        Modifica consenso Cookie