Sardegna

Novecento croceristi a Cagliari con nave AIDAstella

Visita della città anche in bici, tappe a Nora e Serdiana

 Al terminal di Cagliari Cruise Port del Molo Rinascita la AIDAstella, nave della compagnia AIDA Cruises, marchio tedesco del gruppo Costa. Costruita nei cantieri navali Meyer Werft di Papenburg, la nave, appartenente alla classe Sphinx come molte delle sue sorelle, è stata battezzata a marzo 2013, ha una lunghezza fuoritutto di 253 metri e conta dodici ponti su cui possono essere ospitati fino a 2700 passeggeri e 620 membri d'equipaggio.
    Dopo aver imbarcato a Palma De Mallorca i suoi quasi novecento ospiti, molti provenienti dalla Germania, la nave ha fatto rotta verso la Sardegna. Per i turisti escursioni programmate per un tour a Cagliari e dintorni. Visite anche all'area archeologica di Nora e alle Cantine Argiolas di Serdiana, mentre i tour della città e della spiaggia del Poetto sono stati effettuati non solo in bus e a piedi, ma anche in bicicletta.
    L'arrivo di AIDA Cruises, terza compagnia dopo MSC e Costa Crociere a scegliere Cagliari Cruise Port dopo la chiusura dovuta all'emergenza sanitaria, è un segnale positivo per la lenta ma progressiva riapertura del settore crocieristico.

   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie