Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Musica: "Ci sarà", nuovo singolo per gli Almamediterranea

Musica: "Ci sarà", nuovo singolo per gli Almamediterranea

Da oggi disponibile su YouTube e sulle piattaforme digitali

CAGLIARI, 21 gennaio 2022, 15:41

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Nuovo singolo per la band cagliaritana folk-rock Almamediterranea. Si intitola Ci Sarà e da venerdì 21 gennaio è disponibile su YouTube e su tutte le piattaforme digitali.
    Il brano, che nasce dalla collaborazione tra la band e il regista Cesare Furesi (il gruppo sta lavorando alla colonna sonora del suo prossimo film), è completato da una versione in Lis (lingua italiana dei segni), pubblicata sulla pagina Facebook. Inoltre, il ricavato sarà devoluto in beneficenza a un'associazione che si occupa di colonie feline.
    Ci sarà arriva dopo il singolo Babadook, lanciato lo scorso marzo. La ricetta? Impegno sociale, attenzione ai testi e cura negli arrangiamenti e nelle musiche. Alla voce Roberto Almo. Il videoclip è stato interamente girato con gli smartphone, grazie al coinvolgimento e ai contributi video di fan, amici e colleghi che hanno cantato e ballato interpretando il pezzo in vero stile social, strizzando l'occhio anche alle ultime tendenze di TikTok.
    "Abbiamo voluto dare facce alle parole - spiega la band - espressioni ai toni e un solo colore: il rosso, che per noi rappresenta il calore dei nostri pensieri, il furore delle nostre convinzioni, ma non solo, il rosso rappresenta la nostra totale presa di posizione contro ogni forma di violenza e di discriminazione".

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza