Mondiali: 4-1 alla Corea del Sud, Brasile ai quarti

La Seleçao incontrerà la Croazia

Redazione ANSA

Il Brasile si è qualificato per i quarti di finale dei Mondiali battendo 4-1 la Corea del Sud nella sfida degli ottavi. Nei quarti la Seleçao incontrerà la Croazia.

"Sicuramente è arrivata l'ora di andare lontano. Sogniamo il titolo, ma dobbiamo procedere passo dopo passo. E' stata la quarta partita, ne mancano tre (per chi arriva in finale ndr), intanto rimaniamo con la giusta concentrazione per cercare di ottenere questo titolo": così Neymar nel dopopartita di Brasile-Corea del Sud. Poi O Ney ripercorre i giorni immediatamente successivi all'infortunio nella prima partita, contro la Serbia. "Ho avuto tanta paura - dice -, perché sono arrivato a questo Mondiale sentendomi molto bene, e reduce anche da un ottimi inizio di stagione. Quell'infortunio mi ha fatto soffrire parecchio, ho passato una notte a piangere come sa la mia famiglia. Poi è valsa la pena fare tutti quegli sforzi per tornare".


BRASILE-Corea del Sud 1-0. Al 7' Rete di Vinícius Júnior, che raccoglie il traversone di Raphinha da destra e con un destro magico scaglia il pallone sotto l'incrocio.

BRASILE-Corea del Sud 2-0. Al 13' Rete di Neymar, che dal dischetto col piattone destro batte Kim Seung-gyu tra i pali e firma il raddoppio per la Seleção.

BRASILE-Corea del Sud 3-0. Al 29'  Rete di Richarlison, che raccoglie il suggerimento centrale di Thiago Silva, si aggiusta il pallone prima di testa e poi col destro, prima di battere con un sinistro chirurigico Kim Seung-gyu tra i pali. Show verdeoro nella prima mezzora di gioco a Doha. 

BRASILE-Corea del Sud 4-0. Al 36' Rete di Lucas 

Brasile-COREADELSUD 4-1. Rete di Seung-Ho Paik

LA CRONACA DELLA PARTITA

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Modifica consenso Cookie