Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Turismo: Pugliapromozione partecipa a IBTM World Barcellona

Turismo

Turismo: Pugliapromozione partecipa a IBTM World Barcellona

In partenza per ILTM Cannes. Scandale, dinamicità settore

BARI, 01 dicembre 2021, 13:39

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Il dinamismo imprenditoriale del turismo pugliese si può raccontare anche attraverso la scelta, fatta nella incertezza del mese di maggio, di iscriversi alla fiera internazionale IBTM World di Barcellona che si conclude oggi. "La partecipazione di un 42% di nuovi buyers turistici a IBTM World provenienti da 72 Paesi del mondo, è un segnale della dinamicità del settore e, per la Puglia, è la possibilità di proporsi a tanti nuovi potenziali interlocutori, mentre continuiamo incessantemente a consolidare quanto già costruito", afferma Luca Scandale direttore generale di Pugliapromozione. Da Barcellona riparte con forza l'ospitalità non prettamente estiva e che punta sul segmento MICE ovvero quello che unisce turismo, meeting, conferenze ed esposizioni, per le quali la Puglia può sfoggiare location di grande fascino ed un meteo favorevole tutto l'anno, con i voli di due aeroporti internazionali. Lo spazio Puglia è stato visitato dall'ambasciatore d'Italia in Spagna Riccardo Guariglia accompagnato dal presidente Enit Giorgio Palmucci. Guariglia, si evidenzia in una nota di Pugliapromozione, ha detto di apprezzare "molto il lavoro della Regione Puglia sul turismo, in pochi anni è riuscita ad affermarsi a livello internazionale". Dal 6 al 9 dicembre Pugliapromozione sarà a Cannes al fianco degli operatori turistici del segmento alta gamma per l'International Luxury Travel Market (ILTM). "L'acquisto di pernottamenti e servizi nell'ambito del turismo di alta gamma - dice Alfredo De Liguori, responsabile ufficio promozione di Pugliapromozione - genera un importante valore aggiunto sia in termini economici che professionali. La domanda turistica che incontreremo ad ILTM Cannes è strategica per lo sviluppo della destinazione Puglia e per ampliare la durata della stagione turistica pugliese, con l'obiettivo a medio e lungo termine di poter essere aperti ovunque per 12 mesi all'anno".
    Pugliapromozione partecipa ad entrambe le fiere nell'ambito del sistema Italia con il ministero del Turismo e l'Enit.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza