Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Genova protagonista alla BIT Digital 2021

PressRelease

Genova protagonista alla BIT Digital 2021

PressRelease

Responsabilità editoriale di Comune di Genova

Ufficio stampa Comune di Genova

10 maggio 2021, 16:44

Comune di Genova

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA

PressRelease - Responsabilità editoriale di Comune di Genova

Genova conferma il suo ruolo di protagonista alla BIT Digital 2021, la Borsa internazionale del Turismo (bit.fieramilano.it). La più significativa manifestazione del settore dedicata alle migliori offerte del mercato turistico nazionale ed internazionale, quest’anno proposta in un’innovativa versione virtuale, sarà riservata sino a domani agli operatori ed aperta al pubblico dei viaggiatori dal 12 al 14 maggio.

Il Comune, con il contributo dell’assessorato allo Sviluppo economico turistico e Marketing territoriale e l’Ufficio del Turismo, ha una fitta agenda di incontri e appuntamenti B2B con importanti operatori italiani e stranieri del settore. Per questa edizione, oltre alla consueta promozione del territorio come destinazione ricca di offerte e alternative, si punta al duplice obiettivo di rilanciare il settore e delineare strategie destinate all’epoca post-Covid.

«Quest’anno alla BIT promuoviamo Genova esaltandone le sue peculiarità di meta per un turismo attivo, culturale sportivo ed esperienziale contraddistinto da molteplici soluzioni outdoor, ambiti nei quali la nostra città sta riscuotendo grande attenzione offrendo dati in costante crescita – dichiara l’assessore allo Sviluppo economico turistico e Marketing territoriale Laura Gaggero -. Grande spazio è anche ovviamente dedicato al legame con il mare e con le molteplici possibilità ed iniziative ad esso collegate. Nello specifico siamo molto contenti di presentare quelle relative all’arrivo in città, a metà del prossimo giugno, dell’edizione europea dell’Ocean Race e, nel 2023, della Grand Finale».

Alla BIT Digital 2021 Genova si presenta anche con grandi eventi. In particolare, oggi pomeriggio ospite d’eccezione è stata The Ocean Race Europe con momenti ricchi di spunti, speech, video e proposte incentrate sull’importante evento della navigazione oceanica che, grazie al suo indiscutibile prestigio, darà alla nostra città il ruolo di capitale mondiale della vela e permetterà di esaltare la propria capacità di accoglienza di iniziative di analogo rilievo nel rispetto delle sue attitudini e delle tradizioni locali.

«Comincia oggi, in occasione del lancio di The Ocean Race Europe alla BIT di Milano, un coinvolgimento del settore turistico che vedrà Genova e il Grand Finale protagonisti nelle principali sedi di promozione turistica nazionale internazionale: Rimini, Londra e Berlino. Ringraziamo i colleghi della BIT, in particolare il direttore artistico Carlo Antonelli, per averci dato ampio spazio di comunicazione con gli operatori e con il grande pubblico», commenta Paolo Verri, executive director di Genova The Grand Finale 2022-23.

Al centro dei vari incontri vi è l’immenso e unico patrimonio storico, artistico e culturale della Superba e le infinite potenzialità delle sue aree che, pur a pochi passi dal centro, sono immerse tra i colori e i profumi della natura, il blu del mare e il verde delle alture aperte su panorami mozzafiato. Negli incontri vengono proposte visite guidate così come percorsi fisici ed esperienziali sempre più curati ed innovativi per sorprendere i visitatori ed invitarli a fare nuove scoperte. Non mancano quindi le opportunità per presentare iniziative e prodotti creati ad hoc come il Genova City Pass che, nelle versioni 24, 48 e 72 ore, consente al turista di conoscere la destinazione scegliendo tra un ricco ventaglio di attività ed esperienze certificate, ed a tariffe decisamente vantaggiose che spaziano dalla cultura, all’arte, alla natura e al divertimento includendo servizi di mobilità cittadina, green ed altro ancora. Particolarmente apprezzata è anche l’attività di facilitatore di rapporti che il Comune di Genova sta svolgendo in sinergia con le varie realtà locali del settore.

Numerose sono le iniziative promozionali e le campagne di comunicazione turistica rivolte al mercato nazionale ed europeo. In questo senso sono già parecchie le richieste di contatto e di consulenze pervenute sinora da operatori, espositori, sellers and buyers in cerca di prodotti, talvolta esclusivi, inserite nella nostra offerta. Oltre ai mercati tradizionali di Francia, Germania e Regno Unito, particolare interesse viene riscontrato da Russia, Hong Kong e Brasile.

PressRelease - Responsabilità editoriale di Comune di Genova

Tutti i Press Release di Liguria

Condividi

Guarda anche

O utilizza