Press Release

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Il Colle Mov. Merci scarl: una logistica efficiente a servizio della “Campagna del pomodoro 2021”

Pagine Sì! SpA

La campagna del pomodoro è, da sempre, un appuntamento atteso per la provincia di Parma. Tra luglio e settembre migliaia di lavoratori vengono impegnati per la raccolta e la realizzazione delle conserve. “Dopo l’esperienza positiva dello scorso anno – spiega il presidente de Il Colle, Paolo Bolognesi -  anche la campagna 2021 vede la cooperativa, che ha sede a Lemignano di Collecchio, protagonista con le principali aziende conserviere del territorio per l’organizzazione del servizio di logistica del prodotto semilavorato e finito”.

Un business in costante crescita che nell’anno 2021 riuscirà a crescere implementando di circa il 10 e il 15% la lavorazione del pomodoro.

Fatte queste premesse, è chiaro che la campagna di trasformazione del pomodoro porterà ad un aumento della produzione del semilavorato e del prodotto finito tale. Questo incremento, quindi comporterà un maggiore presidio delle linee di fine produzione e delle fasi di stoccaggio, con intensificazione dei trasporti fuori dai magazzini del cliente.

“I servizi professionali, le competenze acquisite, la continua formazione del personale  - continua il presidente Bolognesi - sono punti strategici per Il Colle per garantire una movimentazione delle merci veloce ma al tempo stesso precisa e fatta di tanta qualità e professionalità. Solo grazie all'esperienza maturata e alla dotazione di tecnologie di alto profilo la cooperativa può garantire soluzioni professionali rapide e rispondenti alle esigenze dei clienti impegnati nella campagna di trasformazione del pomodoro”.

È proprio per rispondere al meglio alle esigenze e priorità dei clienti e per garantire il proprio contributo alla crescita economica locale che il Colle ha sempre puntato e punta ancora ad un continuo sviluppo della logistica. 

“Tutti questi risultati – sostiene il presidente Bolognesi  - sono possibili grazie alla grande disponibilità, sacrificio e impegno che quotidianamente tutti i lavoratori e le lavoratrici de Il Colle mettono per garantire un servizio di qualità e per una crescita propria personale".

www.coopilcolle.com

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Modifica consenso Cookie