Press Release

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale GO BUSINESS SRL

Valutazione immobili, ecco come valutare una casa online

Valutazione immobiliare online: ecco come fare secondo Ivan Laffranchi, creatore di Vorrei.it, che si prefigge di facilitare l'acquisto e la vendita degli immobili a compratori e venditori

GO BUSINESS SRL

Sono sempre più i consumatori che cercano online il valore di mercato degli immobili durante il processo di acquisto della casa, che coinvolge ogni anno oltre 550.000 famiglie italiane.

Che siano potenziali venditori desiderosi di scoprire il valore della loro proprietà o che siano futuri acquirenti prossimi a sottoscrivere una proposta d’acquisto la parola d’ordine è innanzitutto: "fare una valutazione immobile".

Valutare un immobile online era fino a poco tempo fa impensabile, oggi però attraverso i big data e computer performanti è possibile gestire ed incrociare molte informazioni in poco tempo.

VALUTAZIONE IMMOBILI ONLINE: ECCO COME FARE

Perché una valutazione immobiliare online dovrebbe essere affidabile e perché gli utenti si rivolgono al web?

Lo abbiamo chiesto a Ivan Laffranchi, esperto di proptech, autore del libro di marketing ‘La pecora nera’ e fondatore di Vorrei.it, servizio online che ha la missione di rendere la transazione immobiliare semplice, sicura e smart.

“La valutazione immobiliare è basata sulla scienza dell'estimo. In estimo ci sono diversi metodi per valutare un immobile e tra i più usati sicuramente il metodo comparativo che affiancato ad un uso efficace dei big data consente di ottenere valori immobiliari estremamente pertinenti in tempi rapidissimi” spiega Ivan Laffranchi.

“In merito alla scelta degli utenti di usare internet ritengo che risponda all’esigenza di ottenere dei valori di mercato obiettivi, che non siano di parte, ma invece chiari e attendibili".

Vorrei.it è già il portale più ricercato sul web per conoscere i costi delle spese notarili attraverso il suo algoritmo di calcolo che consente di simulare il costo delle spese di acquisto di un’abitazione in modo rapido ed efficace usato da oltre 30.000 utenti ogni mese.

VALUTARE IMMOBILI ONLINE GRAZIE ALL’ALGORITMO

Ma cosa ha spinto il team di Vorrei.it a sviluppare una tecnologia pereseguire una valutazione immobiliare completa?

“Gli utenti sono sempre più smart e digitalizzati, soprattutto dopo il covid, e anche quando effettuano un’operazione immobiliare si aspettano la stessa esperienza, ma ad oggi il mercato non è pronto. Vogliamo portare un contributo con il nostro know-how in campo immobiliare e tecnologico anche nella valutazione immobiliare sempre più ricercata online non solo dai venditori, ma anche dai compratori che cercano un supporto prima di affrontare una trattativa.’ spiega il Ceo di Vorrei.it.

I servizi di valutazione immobiliari saranno sempre più usati nei prossimi anni e Vorrei.it, già considerato tra i migliori avm consumer (automated valuation model) del mercato secondo uno studio realizzato ad ottobre, contribuisce a migliorare un mercato che richiede da anni maggiore trasparenza e precisione.

Per eseguire facilmente una valutazione immobili online basta recarsi al sito internet www.vorrei.it/valutazione, e in soli 20 secondi si conoscerà il valore della propria casa direttamente online.

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale GO BUSINESS SRL

Modifica consenso Cookie