Press Release

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale news aktuell

Soluzioni per la mobilità del futuro: Elatec stringe una partnership con OSPT Alliance

news aktuell

Elatec GmbH, uno dei fornitori leader al mondo di soluzioni per l’autenticazione e l’identificazione utenti, aderisce a OSPT (Open Standard for Public Transportation) Alliance. L’organizzazione di settore globale si occupa soprattutto di soluzioni di mobilità altamente sicure, interoperabili e flessibili nel trasporto pubblico di passeggeri. La sostituzione di sistemi proprietari ha lo scopo di accelerare la trasformazione digitale e favorire l'innovazione. Nell'ambito della partnership gli innovativi lettori/codificatori multifrequenza di Elatec si apprestano a supportare anche lo standard aperto CIPURSE di OSPT.

 

Con oltre 100 aziende affiliate, OSPT sviluppa servizi di mobilità all’altezza delle sfide del futuro nel settore transito e bigliettazione, ma anche oltre. Alla base di tutti gli sviluppi tecnologici c'è lo standard aperto CIPURSE definito da OSPT.

 

In quanto protagonista attivo della trasformazione digitale, Elatec condivide la visione di OSPT su servizi innovativi e più efficienti. Elatec provvederà quindi ad allestire i propri potenti lettori multifrequenza in modo tale da renderli compatibili con tutte le applicazioni CIPURSE. Oltre a CIPURSE i dispositivi supportano anche numerose altre tecnologie transponder diffuse in tutto il mondo offrendo in tal modo la massima flessibilità.

 

Un esempio concreto di utilizzo del lettore Elatec è la bigliettazione elettronica: che si tratti di autobus o traghetto, di abbonamento annuale o di biglietto singolo, un unico lettore supporta tutte le soluzioni basate su CIPURSE ed è inoltre in grado di elaborare più di 60 altre tecnologie transponder. Smart card senza contatto basate su RFID (Radio Frequency Identification) consentono  un'autenticazione dei viaggiatori rapida, sicura e precisa al passaggio del controllo accessi.

 

Andreas Johne, Global Head of Product Management presso Elatec: “Siamo convinti che lo standard aperto nel trasporto pubblico di passeggeri e anche oltre sia un modello di successo per il futuro e faciliti l’innovazione. Attraverso la nostra affiliazione a OSPT Alliance aiutiamo i nostri partner a partecipare a questo sviluppo.”

 

Materiale fotografico: Link per il download. Fonte immagine: OSPT Alliance

 

Ulteriori informazioni sono disponibili su www.elatec.com.

 

Contatto stampa Elatec GmbH:
Barbara Mirlach
E-mail: B.Mirlach@elatec.com

 

 

 

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale news aktuell

Modifica consenso Cookie