Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Press Release

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale WolfAgency.it

Web agency per supportare le piccole medie imprese italiane nel processo di digitalizzazione

WolfAgency.it

È ormai evidente che ad oggi non è possibile non avere una presenza online forte e consolidata perché è così che i potenziali clienti entrano in contatto con le aziende e scelgono a chi rivolgersi per risolvere un problema o acquistare un prodotto.

Il processo di digitalizzazione è un processo lungo e complesso che per funzionare ha bisogno di una forte strategia di Digital marketing alla base: ecco perché è importante affidarsi ad agenzie di web marketing esperte che possano accompagnare in tutti gli step del percorso.

Cosa fare per far sbarcare la tua attività nel mondo online? In questo articolo si metterà in evidenza proprio cosa fare per entrare nel mondo web e cosa ricercare da una web agency.

 

CREA UNA STRATEGIA DI WEB MARKETING CON UNA WEB AGENCY

 

Non pensare assolutamente di entrare nel mondo online senza una chiara e strutturata strategia di marketing. La strategia di marketing è come se fosse uno scheletro per tutte le future attività. Una strategia deve essere pensata e strutturata a lungo termine, ma sempre prevedere tutti gli step di attività anche per il breve e medio periodo.

La web agency a cui ci si affida in questa fase del processo ti guiderà a:

  1. Individuare gli obbiettivi a breve termine
  2. Individuare gli obiettivi a lungo termine
  3. Individuare i punti di forza e le criticità del prodotto/servizio.
  4. Scegliere il target di riferimento
  5. Definire i canali di comunicazione e le azioni che verranno svolte.

 

Il Metodo di CIRCLE per creare strategie di successo

 

Circle web agency è una agenzia di web marketing di Bergamo che lavora nel settore da più di 20 anni.

Il team di Circle guidato da Stefano Ferré accompagna nel processo di digitalizzazione piccole e medie imprese che operano nel b2b e nel b2c.

Il processo è molto semplice e permette a tutti di poter iniziare questo percorso in modo graduale, ma performante.

  1. Brief conoscitivo: Prima di iniziare a lavorare attraverso un brief con il cliente tutto il team di Circle web agency raccoglie le informazioni necessarie e compiere una prima analisi.
  2. Analisi di mercato: L’analisi di mercato viene svolta con l’obiettivo di verificare che le ipotesi fatte durante il primo brief e gli obiettivi che l’azienda vuole porsi siano in linea con quello che è poi il mercato e le ricerche.
  3. Definizione del target e quindi di tutte quelle che saranno le scelte di comunicazione come il tone of voice o i canali di comunicazione
  4. Definizione degli step di lavoro e delle sue modalità: una strategia di web marketing non può funzionare se non è pensata e strutturata. Ecco perché è importante prima di iniziare avere ben chiaro già le tempistiche di tutte le attività e le persone coinvolte nella realizzazione.

 

GLI STRUMENTI PER UNA PERFETTA STRATEGIA DI MARKETING SECONDO CIRLCE

 

Esistono tantissimi strumenti per fare Digital marketing e la giusta combinazione tra di essi porta alla creazione della perfetta strategia.

Secondo il team di Circle i contenuti sono la forza di ogni strategia di marketing perché permettono di creare valore per gli utenti.

Non esiste poi una regola definitiva ogni strategia deve essere creata e pensata sulla base dell’analisi inziale, ma sicuramente è importante avere:

  • Un sito web performante e in ottica SEO  o delle Landing Page strutturate e realizzate con le migliori tecniche di persuasione
  • Una strategia SEO che permette di comparire tra le prime posizione dei motori di ricerca
  • Campagne di Advertising sulle principali piattaforme social
  • Piano editoriale Social costante e curato per mantenere la propria presenza online
  • Piano Editoriale Blog per pubblicare sempre contenuti aggiornati e di rilievo per gli utenti
  • Strategie di Email Marketing e Marketing Automation per automatizzare le comunicazione con i potenziali clienti.

Ora che avere qualche spunto in più siete sicuramente pronti a iniziare una strategia di web marketing con una web agency che vi guiderà passo dopo passo nel vostro percorso di crescita online.

 

Per informazioni:

Circle è una web agency di Bergamo che opera nel settore da più di 20 anni.

Offre servizi per la realizzazione di siti web, campagne advertising, strategie SEO e di contenuti. Implementa software di Marketing Automation per velocizzare e rendere più performante il lavoro dei proprio clienti.

www.circle.digital

 

 

 

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale WolfAgency.it

Modifica consenso Cookie