PNRR - Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza
  1. ANSA.it
  2. ANSA PNRR
  3. Valle d'Aosta
  4. Valle d'Aosta partecipa a Avviso Pubblico su Cybersicurezza

Valle d'Aosta partecipa a Avviso Pubblico su Cybersicurezza

Due proposte progettuali, spesa stimata 1,3 milioni di euro

Redazione ANSA AOSTA

(ANSA) - AOSTA, 19 SET - La Giunta della Valle d'Aosta ha deliberato la partecipazione all'Avviso Pubblico 3/2022 per la "presentazione di proposte di interventi di potenziamento della resilienza cyber delle Regioni, dei Comuni capoluogo facenti parte di Città metropolitane, delle Province autonome" a valere sul Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr).
    L'obiettivo è di "accrescere il livello di sicurezza informatica e di consapevolezza del rischio cyber dell'amministrazione regionale, avvalendosi della propria società in-house Inva che può supportare anche gli altri soggetti territoriali della Pubblica amministrazione locale".
    In dettaglio la Regione effettuerà l'analisi postura di sicurezza informatica, revisionerà e potenzierà processi, procedure e metodologie per la gestione dei rischi informatici e si doterà di nuovi sistemi e strumenti per la mitigazione dei rischi cyber, per una spesa stimata di 920.000 euro. Inoltre investirà in iniziative di formazione specifiche rivolte al personale delle Pubbliche amministrazioni locali e di aumento della consapevolezza delle persone relativamente ai rischi informatici, per una spesa stimata di 430.000 euro. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Leggi anche: