PNRR - Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza

  1. ANSA.it
  2. ANSA PNRR
  3. Lombardia
  4. Pnrr: Sala, giusto aprire anche ai privati

Pnrr: Sala, giusto aprire anche ai privati

Il sindaco interviene in Consiglio Comunale

Redazione ANSA MILANO

(ANSA) - MILANO, 27 GIU - "È giusto aprire ai privati non solo perché è nella tradizione di Milano ma perché coinvolgere significa non solo una addizionalità dell'investimento ma ha anche un effetto leva politico". Lo ha detto il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, intervenendo in consiglio comunale dove ha commentato l'ordine del giorno di iniziativa consiliare sulla gestione dei fondi del Pnrr, che tra le altre cose chiede di coinvolgere i privati e il terzo settore nella progettualità.
    "Andremo avanti fino al 2027 e ci sono tanti temi su cui è necessario lavorare insieme. Pensate alla cultura, se la città percepisce che non scherziamo sul fatto che è un profilo di valore ognuno aggiunge delle cose - ha aggiunto parlando del coinvolgimento dei privati -. Questo è un settore su cui ci saranno vari interventi, come il Museo della Resistenza, il secondo Arengario, il museo di arte digitale".
    Sala ha poi parlato delle necessità di "rendicontazione" delle spese dei fondi del Pnrr, "non è solo un fatto di trasparenza ma se dovessimo essere costretti a riallineare il nostro intervento rispetto al fattibile, un coinvolgimento della cittadinanza è necessario - ha concluso -. La trasparenza non è solo una prova del fatto che ci sia una correttezza nell'uso dei fondi ma è anche necessaria per far capire ai cittadini come affrontiamo questa prova di resistenza". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Leggi anche: