PNRR - Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza

  1. ANSA.it
  2. ANSA PNRR
  3. Emilia Romagna
  4. Pnrr: Forlì, in arrivo 6,2 mln per il Welfare

Pnrr: Forlì, in arrivo 6,2 mln per il Welfare

Finanziati tutti progetti presentati

Redazione ANSA FORLI

(ANSA) - FORLI, 12 MAG - In arrivo per il comune di Forlì nuove risorse importanti dal Pnrr, per il welfare e le politiche per la famiglia, con un occhio di riguardo ad anziani e non autosufficienti. Forlì, nella sua veste di comune capofila del comitato di distretto, si appresta a portare a casa più di 6,2 milioni di euro. Una cifra record per un filone di progetti presentati d'amministrazione forlivese e ritenuti dal ministero tutti ammissibili a finanziamento, in ragione della loro elevata performance e strategicità con tempi di attuazione molto rapidi.
    Verranno finanziati nell'ambito dei servizi sociali, disabilità e marginalità sociale due progetti per complessivi un milione e 430 mila euro. Sul fronte degli anziani non autosufficienti, sono in arrivo 2 milioni e 460mila euro, mentre per il rafforzamento dei servizi sociali domiciliari per garantire la dimissione anticipata assistita, il contributo richiesto ed ottenuto è pari a 330mila euro. Per la messa a terra di azioni di sostegno alle capacità genitoriali e prevenzione della vulnerabilità delle famiglie e dei bambini, le risorse richieste e ottenute sono pari a 211mila euro, mentre quelle per prevenire e contrastare forme di povertà diffusa ammontano, per due progetti, a complessivi un milione e 800mila euro.
    "È un'opportunità straordinaria - commenta l'assessore al welfare, Rosaria Tassinari - di contrasto alle diseguaglianze e di generazione di nuove opportunità per azzerare situazioni di isolamento, non autosufficienza e marginalità sociale." (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Leggi anche: