Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

PNRR - Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza
  1. ANSA.it
  2. ANSA PNRR
  3. Italia digitale
  4. A Comune Pisa 750mila euro da Pnrr per digitalizzare servizi

A Comune Pisa 750mila euro da Pnrr per digitalizzare servizi

Due i progetti per i quali Amministrazione ottenuto risorse

Redazione ANSA PISA

(ANSA) - PISA, 21 SET - Circa 750mila euro per la digitalizzazione dei servizi comunali. E' la cifra che si è aggiudicata il Comune di Pisa su due bandi di finanziamento previsti dal Pnrr. Il primo dei due progetti, finanziato per circa 419mila euro, spiega una nota dell'amministrazione "prevede la migrazione verso soluzioni cloud qualificate di alcuni servizi per ottimizzarne il livello di efficienza ed affidabilità; i servizi che verranno migrati riguardano principalmente le aree dei servizi demografici, contabilità finanziaria, personale e flusso documentale, mentre il secondo (circa 328mila euro) intende migliorare l'accessibilità del sito istituzionale".
    In particolare, prosegue l'ente, "mettendo a disposizione dei cittadini interfacce coerenti, fruibili e accessibili, secondo un modello di sito comunale standardizzato e comune per tutte le pubbliche amministrazioni e migliorando i servizi digitali per il cittadino, mettendo a disposizione una serie di procedure erogate a livello comunale, tramite interfacce standardizzate e con flussi di servizio quanto più possibile uniformi". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Leggi anche: