PMI

  1. ANSA.it
  2. Pianeta Camere (di commercio)
  3. Chambre: Sapia nominato nel cda Centro studi Tagliacarne

Chambre: Sapia nominato nel cda Centro studi Tagliacarne

"Importante occasione di crescita per sistema imprenditoriale"

(ANSA) - AOSTA, 06 LUG - Roberto Sapia, presidente della Chambre Valdôtaine, è stato nominato componente del Consiglio di Amministrazione del Centro Studi delle Camere di Commercio Guglielmo Tagliacarne. "La nomina - si legge in una nota - rappresenta un incarico di grande prestigio nell'ambito di una società che costituisce il fulcro dell'informazione economica del Sistema camerale nazionale.
    Il Centro Studi Tagliacarne, nato nel 1986, risponde infatti alla necessità di rafforzare l'azione di analisi e monitoraggio dei fenomeni socio-economici attraverso un organismo capace di leggere e anticipare i profondi mutamenti in corso nei mercati e nella società per fornire informazioni utili di supporto alle politiche di sostegno e sviluppo delle imprese".
    "Si tratta di un incarico importante - commenta Sapia - che, oltre ad essere motivo di orgoglio personale, rende soprattutto merito al grande lavoro svolto dalla Chambre Valdôtaine e da chi mi ha preceduto alla guida dell'Ente, nel corso degli anni.
    Quello della raccolta e dell'analisi dei dati è stato infatti un ambito nel quale la nostra Camera di commercio si è impegnata a fondo, nella convinzione che ogni decisione, per essere realmente efficace, debba basarsi su dati puntuali e aggiornati.
    Sono convinto che questa nomina potrà rappresentare per la Chambre, e di conseguenza per il sistema imprenditoriale valdostano, un'importante occasione di crescita e di confronto.
    Un veicolo per aumentare le nostre professionalità e, nel contempo, condividere alcune buone pratiche che certamente porteranno importante valore aggiunto a tutto il sistema camerale". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai al sito: ANSA Professioni

Modifica consenso Cookie