PMI

  1. ANSA.it
  2. Pianeta Camere (di commercio)
  3. Turismo: Camera di Commercio Sassari lancia "Salude&Trigu"

Turismo: Camera di Commercio Sassari lancia "Salude&Trigu"

Via al piano per la promozione di eventi legati alla tradizione

(ANSA) - SASSARI, 01 FEB - Sostenere e valorizzare la proposta turistica locale attraverso la promozione di eventi legati alla tradizione. È la missione che la Camera di commercio del Nord Sardegna affida a "Salude&Trigu 2022", programma quadro di promozione pluriennale con una dotazione finanziaria di 400mila euro.
    A ogni beneficiario andrà un voucher pari al 50% delle spese ammissibili sino a un massimo di 12mila euro. Il bando sarà pubblicato il 7 febbraio, le domande potranno essere inoltrate dall'11 al 28 febbraio, le manifestazioni dovranno andare da aprile a novembre.
    Al termine delle procedure di ammissione sarà stilata una graduatoria di merito. I criteri di valutazione faranno riferimento alla potenziale capacità degli eventi di generare ricadute economiche e nuovi arrivi turistici, alla possibilità di accrescere l'appeal della destinazione e all'idea di aggregare territori, imprese o associazioni nell'organizzazione e promozione dell'evento stesso".
    "Salude&Trigu vuole consolidare la rete degli eventi e promuovere in modo coordinato la loro comunicazione sui mercati turistici più interessati all'isola", commenta il presidente della Camera di Commercio, Stefano Visconti. "Una delle leve, da quel che abbiamo rilevato, è proprio la comunicazione coordinata ed efficace e la crescita degli eventi legati alle tradizioni", aggiunge.
    "Salude&Trigu dimostra ancora una volta la volontà di investire per il territorio", spiega la vicepresidente Maria Amelia Lai.
    "L'obiettivo è un circuito virtuoso di cui beneficino il maggior numero di soggetti, un altro passo a sostegno del Nord Sardegna verso la ripartenza". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai al sito: ANSA Professioni

Modifica consenso Cookie