PMI

  1. ANSA.it
  2. Pianeta Camere (di commercio)
  3. Bollette:Camera commercio Catanzaro,preoccupano rincari

Bollette:Camera commercio Catanzaro,preoccupano rincari

"Rincari avranno impatto negativo esponenziale per tutti"

(ANSA) - CATANZARO, 31 GEN - "C'è forte preoccupazione nel mondo delle imprese e del commercio per l'impennata dei costi di luce e gas. La situazione specifica nella provincia di Catanzaro è stata affrontata dalla Camera di Commercio del capoluogo di regione in un incontro ad hoc promosso dal Commissario straordinario dell'Ente, Daniele Rossi, con i presidenti e i delegati delle associazioni di categoria". Lo riferisce un comunicato dell'ente camerale del capoluogo.
    All'incontro tavolo hanno preso parte Vitaliano Mongiardo, presidente di Confesercenti Catanzaro, Maria Grazia Milone, presidente di CIA Calabria centrale, Stefano Corea, delegato a rappresentare Confindustria Catanzaro e Ance, Pietro Falbo, presidente di Confcommercio Calabria Centrale, e Antonio Ventura delegato per Confagricoltura Catanzaro.
    "Registro con piacere l'intento comune ai presenti - ha detto Rossi - di voler affrontare un argomento particolarmente delicato come quello del caro-bollette attraverso un approccio di sistema. In queste settimane ricevo continue sollecitazioni tanto da voi associazioni, quanto da singole imprese su quanto grave sia la situazione nella nostra provincia. E sebbene i dati forniti da Unioncamere-Borsa Merci Telematica non riescano a cogliere la fotografia reale della vicenda, i numeri che ogni giorno mi vengono riportati dalle imprese sono fortemente preoccupanti".
    I rappresentanti delle categorie hanno evidenziato le difficoltà determinate dalla situazione venutasi a creare citando dati e cifre.
    "L'impatto - ha sostenuto ancora Rossi - è globale. Non saranno solo le imprese a subire gli effetti nefasti di questi aumenti, ma a cascata sarà tutto il tessuto sociale che indirettamente ne risentirà. Per questo ritengo necessario condurre, per quanto è nelle nostre possibilità, azioni congiunte con i nostri omologhi delle altre province, con Unioncamere Calabria e con la Regione, una serie di iniziative che facciano sentire la nostra voce al Governo. I rincari hanno un effetto negativo esponenziale alle nostre latitudini che sono già gravate da elevata disoccupazione e reddito pro capite più basso che nel resto del Paese: il loro impatto rischia di essere devastante". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai al sito: ANSA Professioni

Modifica consenso Cookie