Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

PMI

  1. ANSA.it
  2. Pianeta Camere (di commercio)
  3. Camere commercio: Basilicata; adottata la Carta dei servizi

Camere commercio: Basilicata; adottata la Carta dei servizi

L'ente la considera un "patto di trasparenza e disponibilità"

(ANSA) - POTENZA, 09 NOV - La Camera di commercio della Basilicata ha adottato la "Carta dei servizi", un "patto di trasparenza e disponibilità istituzionale - è scritto in una nota - che l'ente stabilisce con quanti vogliano utilizzare le prestazioni erogate. Un documento importante non solo perché previsto dalle normative vigenti ma anche per garantire trasparenza, generare fiducia, lavorare in ottica di miglioramento continuo e programmare una crescita sostenibile nel medio e lungo periodo".
    "La Carta - ha detto il presidente della Cciaa lucana, Michele Somma - ci impegna a generare un miglioramento della qualità del servizio offerto, assicurando al contempo quel senso di prossimità che gli Enti devono continuare a dimostrare nei confronti dell'utenza. Da 'casa delle imprese', con servizi rivolti all'interesse primario delle aziende e dell'utenza, informare efficacemente le imprese e i cittadini sui servizi offerti e sottoporre al loro giudizio l'operato dei nostri uffici non è solo un dovere fondamentale, ma anche un'esigenza irrinunciabile verso quel costante miglioramento del rapporto con il cittadino che deve caratterizzare l'azione pubblica di ogni Ente".
    La Carta, "indirizzando l'utenza con informazioni precise su come rapportarsi e interagire con l'Ente, al fine di migliorare e rendere più efficiente ed efficace la sua attività, si rivela un vero e proprio manuale che riunisce tutti gli elementi utili ad attivare un vero e proprio canale di facile accessibilità e chiara comunicazione tra la Cciaa e i suoi utenti". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai al sito: ANSA Professioni

Modifica consenso Cookie