Covid: bando voucher formazione Camera commercio Perugia

Per fronteggiare crisi legata alla pandemia

(ANSA) - PERUGIA, 29 OTT - All'interno delle misure che la Camera di commercio di Perugia sta predisponendo per fronteggiare la crisi produttiva e occupazionale conseguente all'emergenza legata al diffondersi della pandemia Covid-19, parte il "Bando voucher formazione e orientamento 2020".
    L'intervento, finanziato con uno stanziamento di 30 mila euro, si propone di stimolare progetti di avvicinamento al mondo del lavoro attraverso il sostegno alle imprese che inseriscano in azienda risorse umane provenienti da percorsi formativi o di orientamento al lavoro. Il contributo - spiega la Camera di commercio - è indirizzato al finanziamento di tirocini extracurriculari e di contratti di apprendistato attivati dalle imprese a favore di giovani inseriti in percorsi legati a smart working, gestione della sicurezza nei luoghi di lavoro, introduzione di processi di e-commerce e digital marketing, nuove figure per l'innovazione (es. export manager, digital manager, …).
    Le domande al Bando voucher "Formazione e orientamento 2020", firmate digitalmente, dovranno essere inviate esclusivamente in modalità telematica tramite la piattaforma Web Telemaco (http://webtelemaco.infocamere.it ) - Servizi e-gov - Contributi alle imprese. Termini di presentazione, a partire dalle ore 9 del 4 novembre alle 18 del 16 novembre. Le domande verranno ammesse secondo l'ordine cronologico di presentazione della domanda.
    Il contributo massimo concedibile è pari al 70% dei costi con un massimale di due mila euro. Per informazioni è possibile rivolgersi alla Camera di commercio di Perugia, Uos incentivi alle imprese, ai numeri 075- 5748267-237 tutti i giorni dalle 11.00 alle 13. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai al sito: ANSA Professioni

Modifica consenso Cookie