Efficientamento energetico e superbonus in convegno Sassari

Il 29 settembre Ener.Loc nella sede della Camera di commercio

(ANSA) - SASSARI, 23 SET - La mobilità sostenibile e l'efficientamento energetico in edilizia saranno al centro di Ener.Loc., la cui quattordicesima edizione è in programma il 29 settembre nella sede della Camera di Commercio del Nord Sardegna, a Sassari. Il convegno focalizzerà la propria attenzione su due temi ritenuti fondamentali, analizzandone i possibili sviluppi alla luce delle nuove opportunità offerte dal Decreto Rilancio-Superbonus 110%.
    "Strumenti e soluzioni per la mobilità sostenibile e per l'efficientamento energetico in edilizia dopo il Superbonus" aprirà i battenti alle 9 e vivrà degli interventi di esperti provenienti da diversi settori. L'appuntamento organizzato da Fondazione Promo PA in partnership con Camera di Commercio è rivolto a imprese, professionisti, funzionari della pubblica amministrazione e operatori del settore. È l'unico appuntamento stabile nel Nord Sardegna dedicato allo stato dell'arte e alle prospettive nel campo dell'efficientamento energetico e della mobilità sostenibile.
    I due argomenti scelti per quest'anno sono centrali nel dibattito regionale, nazionale ed europeo. Il Decreto Rilancio rappresenta una grande opportunità non solo per il forte impatto in termini di risparmio energetico, ma anche un beneficio che, al di là della detrazione delle spese sostenute, preme per un incremento di due classi energetiche nella classificazione degli immobili adeguati ai richiamati criteri.
    L'evento è sostenuto da Fondazione di Sardegna e Consorzio Industriale del Nord Sardegna ed è patrocinato da Regione Sardegna, Comune e Provincia di Sassari, Ministero dell'Ambiente, Enea e Unione delle Province d'Italia.
    La partecipazione è gratuita, ma per assistere ai lavori occorre iscriversi online attraverso il sito "www.promopa.it". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai al sito: ANSA Professioni

Modifica consenso Cookie