Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

PMI

  1. ANSA.it
  2. PMI
  3. Lavoro
  4. 7 imprenditrici su 10 scelgono Terziario

7 imprenditrici su 10 scelgono Terziario

A Milano il convegno Terziario Donna di Confcommercio

(ANSA) - MILANO - In Italia crescono le donne imprenditrici e in 7 casi su 10 scelgono il mercato del Terziario: Patrizia Di Dio, presidente nazionale dell'organizzazione delle imprenditrici associate a Confcommercio Terziario Donna, lo ha sottolineato intervenendo al convegno "Le donne protagoniste dell'economia del nuovo umanesimo". Nell'era della globalizzazione e dell'e-commerce, ha detto Di Dio, "le donne esprimono una cultura d'impresa che sa guardare lontano e che può fare da guida per comportamenti virtuosi sempre più attenti all'individuo e alla comunità. Per noi non si tratta solo di 'vendere merce', ma tendiamo a creare una relazione ed emozioni con il cliente prendendoci cura di lui, anche offrendo tempo". "Già 5 anni fa - ha ricordato ancora Di Dio - noi del Terziario Donna abbiamo promosso un'attività di formazione che puntava proprio sull'implementazione delle capacità relazionali di ciascuna delle imprenditrici coinvolte.
    Per il 2017 abbiamo pianificato attività di formazione sul 'marketing emozionale' che tende a implementare le capacità relazionali dell'imprenditrice, le sue capacità di entrare in contatto con il cliente e di sprigionare energie positive".
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai al sito: ANSA Professioni

Modifica consenso Cookie