Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

PMI

  1. ANSA.it
  2. PMI
  3. Lavoro
  4. In arrivo assistente social per spesa

In arrivo assistente social per spesa

G. Caprotti, in Italia mercato evoluto ma rete arretrata

(ANSA) - MILANO, 31 MAR - Coop lancerà un sistema di 'shop sharing' che permetterà di far fare la spesa, ordinata on line, a un assistente pagato a gettone, della cui competenza si darà una valutazione social. E' una novità emersa a Milano a una tavola rotonda di Retail Institute sui supermercati del futuro, a 100 anni dalla loro nascita. L'assistente sarà una persona che si è resa disponibile attraverso la App, che consentirà anche di autorizzare il pagamento virtuale ed attivare una chat tra consumer e shopper.
    Per Alex Tosolini, vice presidente del colosso della Gdo Kroger, supermercato del futuro sarà un ibrido tra negozio fisico e on line. "Amazon ha capito che la vera barriera dell'esperienza d'acquisto è la cassa e l'ha eliminata" ha aggiunto Gian Maria Gentile di Unes, la catena che a Milano ha attivato il servizio di consegna con Amazon Prime. E per l'ex ad Ceo di Esselunga Giuseppe Caprotti, Amazon "non è entrato in Italia per caso, ha capito che è un mercato ricco e evoluto con distribuzione arretrata". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai al sito: ANSA Professioni

Modifica consenso Cookie