Piemonte
  1. ANSA.it
  2. Piemonte
  3. 'La fine del mondo', monologo interattivo di Paolo Bianco

'La fine del mondo', monologo interattivo di Paolo Bianco

Al Comala con Fridays for Future 'per dare un senso alla vita'

(ANSA) - TORINO, 14 FEB - Il cambiamento climatico sarà al centro di un evento in programma mercoledì 16 febbraio al Comala, l'associazione culturale che rischia di essere cancellata da un centro commerciale: il monologo 'La fine del mondo' di e con Paolo Bianco. Lo spettacolo, a ingresso libero e gratuito, sarà preceduto da un talk con Giovani senza frontiere, Fridays for future Torino ed Extinction Rebellion Torino.
    Per promuovere l'iniziativa è stato organizzato, nel centro di Torino, un 'flash mob'. Paolo Bianco e alcuni ragazzi di Fridays For Future, il movimento globale per il clima fondato da Greta Thunberg, sono partiti da piazza Statuto e hanno percorso via Garibaldi e piazza Castello fino a piazza San Carlo.
    "Abbiamo attirato l'attenzione dei passanti fingendoci matti e abbiamo distribuito volantini", racconta Paolo Bianco. "Fino alla fine del mondo è uno spettacolo teatrale interattivo, inedito, che pone l'accento sulla necessità di fare subito qualcosa per contrastare il cambiamento climatico. Il mondo è finito e viviamo in una simulazione: si parte da qui per scandagliare la realtà e cercare quale senso dare alla vita.
    Chiediamo alla gente di impegnarsi e di inserirsi nella rete delle associazioni".
    Paolo Bianco si definisce "un monologhista, streamer e content creator. Campione provinciale di Slam Poetry, ha partecipato come performer a diversi eventi internazionali". La fine del mondo è il suo secondo monologo originale. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere


      Modifica consenso Cookie